Sviluppa un'idea

Bando “Sviluppa un’idea”

12 Aprile 2019 Associazione Alumni_admin Categories news

Il Rotary Club Padova Est ha fra i propri obiettivi l'aumento della sensibilità dei giovani alle tematiche di ambiente e sostenibilità. Per questo motivo ha bandito un concorso a premi incentrato su questo argomento, rivolto agli studenti padovani.

Gli studenti universitari e/o neolaureati dei Corsi di Laurea in Scienze Forestali e Ambientali, in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio e in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio dell’Università di Padova potranno concorrere presentando al Rotary Club un elaborato di due cartelle dal tema “Il valore sociale del verde in città considerando il miglioramento dell’ambiente e della qualità della vita”. Dovrà constare di un progetto di riqualificazione urbana o di intervento per l'inserimento della natura in città, avendo cura di specificare non solo le azioni concrete da intraprendere, ma anche un prospetto dell'impatto e delle ricadute positive per la città di quanto progettato.

L'elaborato e la domanda di partecipazione, da presentare secondo le modalità descritte nel bando, dovranno essere consegnati entro la data del 30 aprile 2019. Sarà poi una commissione nominata dal direttivo del Rotary a valutare i progetti, sulla base dei criteri di originalità, chiarezza e coerenza dei progetti, rendendo pubblico il proprio giudizio entro il 20 maggio 2019 tramite comunicazione sul sito web del Rotary Club Padova Est e del sito del distretto 2060.

Gli assegnatari del premio saranno informati in anticipo per partecipare alla cerimonia di premiazione, durante la quale i primi tre classificati riceveranno un iPad Apple.

Il concorso è bandito con il patrocinio dell'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova, dell'Università degli Studi di Padova, del Comune di Padova, del Fondo Ambiente Italiano e con il supporto dei Rotaract Club di Camposampiero e Cittadella.

Condividi