C:lab veneto

C_Lab Veneto: selezione aperta fino al 16 luglio!

17 Giugno 2019 Associazione Alumni_admin Categories news

Nella quotidiana esperienza universitaria ci si trova come in dei piccoli cosmi a se stanti: delle realtà con la propria cultura, il proprio linguaggio, le proprie abitudini.

Fra ingegneri si parla di ingegneria, fra psicologi di psicologia, fra umanisti di letteratura: non serve spiegare quei presupposti comuni che tutti conoscono, ognuno sa che l’altro è in possesso delle stesse chiavi di lettura.  C’è, però, l’altra faccia della medaglia: la mancanza di dialogo fra discipline. In azienda e nelle organizzazioni ogni “problema” concreto richiede il contributo di tutti per la sua risoluzione. E, ovviamente, quei “tutti” devono sapersi parlare e collaborare.

A questo tipo di necessità risponde il progetto Contamination Lab Veneto: Co-living, il cui bando di selezione per l’ammissione è ora pubblicato con termine di presentazione domande il giorno 16 luglio 2019 ore 13.00.

C_Lab Veneto. Parola d’ordine: contaminazione!

C_Lab Veneto è  un progetto di contaminazione multidisciplinare a 360 gradi in cui sono coinvolti studenti universitari, neolaureati, dottori di ricerca, docenti, professionisti e imprese. La mission di C_Lab Veneto è promuovere la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione, in un percorso di accompagnamento e formazione multidisciplinare, indirizzato a guidare i partecipanti all’interno di attività e workshop con una specifica ottica business-oriented.

In un ambiente stimolante, di condivisione di idee, i partecipanti collaboreranno con il proprio team di riferimento, lavorando insieme a progetti comuni e creando soluzioni concrete per le aziende e applicando le competenze acquisite con gli studi in un contesto reale, a diretto contatto con manager e imprenditori.

Il percorso formativo integra quello universitario, ha una durata di 10 mesi e si compone di diversi moduli volti da un lato a sviluppare le soft skills e l’imprenditorialità (team building, problem solving, comunicazione), dall’altro a trasmettere strumenti e conoscenze utili alla concretizzazione dei propri progetti (conoscenze economico-gestionali e tecnico-scientifiche).

Co-living

Co-living è una delle opportunità offerte da C_Lab presso “Job Campus“.

I partecipanti di Co-living sono chiamati a condividere lo stesso tetto per i dieci mesi di durata del progetto: all’interno della residenza i partecipanti potranno da un lato condividere la quotidianità e avere un continuo confronto sul proprio lavoro, dall’altro seguire in parallelo i propri personali percorsi universitari e i moduli di attività comuni previste dal progetto.

Sono disponibili 24 posti per l’alloggio in residenza, cui si può accedere secondo le modalità previste dal bando.

Sono inoltre previsti, su requisiti di reddito previa presentazione ISEE, dei contribuiti finanziari per i partecipanti che lo richiedessero.

Maggiori informazioni al sito web: https://www.jobcampus.it/studenti/

 


Pulsante bando

Condividi