Premio “Angelo Ferro” per la cultura padovana – II Edizione

6 Settembre 2019 Associazione Alumni_admin Categories news

Pubblicata la seconda edizione del Premio “Angelo Ferro” per la cultura padovana, promosso da Associazione Padova e il suo Territorio e Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, su iniziativa di Sergia Jessi Ferro.

Anche quest’anno un premio per la tesi più innovativa in grado di valorizzare le bellezze storico- artistiche e culturali di Padova e provincia per i laureati dell’ateneo patavino.

Vincitrice dell’edizione 2018 Valentina Brugnolo con un progetto di tesi sulla decorazione degli organi a Padova in epoca rinascimentale, premiata in occasione dell’evento “Raccontare il territorio” lo scorso 27 giugno a Padova.

Il premio

Il premio “Angelo Ferro” per la cultura padovana, del valore di 1.000 euro,  è istituito grazie al contributo di Sergia Jessi Ferro per onorare la memoria del marito, promotore e sostenitore della Rivista “Padova e il suo territorio”.

E’ riservato a laureati in possesso di laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Padova, che abbiano conseguito tale titolo fino a tre anni precedenti la chiusura del bando stesso.

I candidati dovranno aver elaborato una tesi di alto profilo su un argomento riguardante la storia, l’arte, l’archeologia e la cultura legate alla città di Padova e al territorio della sua provincia.

Scadenza presentazione domanda: 19 dicembre 2019, ore 13:00.

Per ulteriori dettagli, requisiti e modalità di partecipazione, consultare il bando qui sotto e alla pagina web di Ateneo.

 

 

Vai al bando del Premio

 

Condividi