STD Battistuzzi 2019 _ 680x340 News (5)

III Edizione Premio “Irma Battistuzzi” per laureati/e in Ostetricia

7 Ottobre 2019 Associazione Alumni_admin Categories news

L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con l’Ateneo, la ONG-ONLUS Medici con l’Africa Cuamm e il Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino-U.O.C. Clinica Ginecologica e Ostetrica, in seguito alla donazione devoluta dalla Famiglia Benedetti, bandisce un concorso per l’assegnazione di un Premio di laurea finalizzato ad un periodo di tirocinio post-lauream intitolato a Irma Battistuzzi, diplomatasi alla Scuola di Ostetricia dell’Università di Padova il 15 giugno 1940 e ricordata per la grande saggezza, generosità e vicinanza agli altri dimostrata ininterrottamente nella sua vita.

Il Premio

Il premio, del valore di 2.500 €, è finalizzato allo svolgimento di uno stage della durata di 2 mesi in uno degli ospedali in cui opera Medici con l’Africa Cuamm: Etiopia, Uganda, Tanzania, Mozambico, Angola e Sierra Leone.

Il vincitore o la vincitrice dovrà contribuire alle spese di vitto e alloggio, per cui si raccomanda di prendere visione del bando.

La data di partenza sarà programmata in base al Paese selezionato e comunque non oltre il mese di aprile 2019.

A chi è rivolto

Il premio è rivolto a laureati e laureate in Ostetricia nell’anno accademico 2018-2019 presso l’Università di Padova.

Date le caratteristiche del Premio, si richiede ai concorrenti l’attitudine al conseguimento dell’esperienza, ovvero – oltre a una buona conoscenza dell’inglese e al possesso di un passaporto con data di scadenza non antecedente al 31 dicembre 2020 – ottime capacità relazionali e di adattamento, una forte motivazione allo svolgimento di un’esperienza professionale in un paese africano e, preferenzialmente, una precedente esperienza nell’ambito del volontariato.

Partecipazione

La domanda di partecipazione dev’essere inoltrata secondo le modalità specificate nel bando entro e non oltre il giorno 11 dicembre 2019.

Condividi