mentor&me 2019

Torna Mentor & Me | Ed. II

8 Ottobre 2019 Associazione Alumni_admin Categories news

Dopo il successo della prima edizione del progetto promosso dall’Associazione Alumni e dal Career Service dell’Università degli Studi di Padova, torna anche quest’anno Mentor & Me.

Cosa propone il progetto

Mentor & Me vuole accompagnare i giovani al termine del proprio percorso formativo universitario nel momento – delicato ma ricco di potenzialità – della transizione verso il mondo del lavoro. Per i mentee (studenti, laureati e dottorandi di ricerca) sarà possibile affiancarsi a degli Alumni con una solida esperienza professionale alle spalle, che faranno loro da mentor e approfondiranno con loro i segreti dei vari settori lavorativi, percorsi di carriera e competenze chiave di riferimento.

Il progetto, della durata complessiva di sei mesi, prevede almeno 6 incontri uno-a-uno tra mentee e mentor per favorire la condivisione e trasmissione delle competenze acquisite sul campo, delle comprensione delle dinamiche implicite, del confronto.

In aggiunta alle attività individuali, per tutti i mentee, sono previste sessioni di gruppo e workshop tematici su vari aspetti riguardanti metodi e strumenti utili alla ricerca attiva del lavoro.

Come partecipare

Mentor

  • Tutti gli Alumni associati, con almeno cinque anni di esperienza lavorativa, hanno la possibilità di candidarsi registrandosi come mentor attraverso l’apposito form.
  • Nel caso tu sia un Alumnus o un’Alumna, ma non sia registrato/a all’Associazione, puoi iscriverti nell’apposita pagina.

Mentee

  • Gli studenti e i neolaureati interessati  a partecipare al progetto in qualità di mentee possono, entro il 20 ottobre 2019, presentare la domanda attraverso l’apposito form.

Maggiori informazioni sul sito web del progetto.

Condividi