persone al tavolo

Aiutaci a plasmare il futuro dell’ Associazione: partecipa al focus group di Alumni!

19 Dicembre 2019 Associazione Alumni_admin Categories news

Hai mai preso parte a un focus group? Ti piacerebbe dialogare con noi e raccontarci le tue idee, esperienze e aspettative sul ruolo e il contributo della nostra Associazione? Ti piace interloquire con altre persone e ragionare ad alta voce con loro? Allora questo focus group fa per te!

Se vuoi dare un reale contributo allo sviluppo della comunit√† di persone che si raccoglie attorno al nostro prestigioso Ateneo e, nello specifico, all’evoluzione dell’Associazione degli Alumni, questo √® il tuo momento. Ti chiediamo solo un paio d’ore di tempo e la voglia di raccontarci e condividere le tue idee.

Cos’√® un focus group

E’¬†un‚Äôattivit√† di gruppo svolta con 10-14 persone accuratamente selezionate in virt√Ļ delle loro caratteristiche demografiche e di consumo, gestita e monitorata da un conduttore e un osservatore terzi, idonea ad agevolare l‚Äôapprofondimento di alcuni temi proposti¬†attraverso lo scambio interattivo tra i partecipanti.

In termini molto semplici è una momento di confronto tra una decina di persone sedute attorno allo stesso tavolo, che si confrontano su alcune domande e spunti forniti dal conduttore o dagli altri partecipanti. Dura circa due ore.

Il focus group degli Alumni si svolgerà a Padova in via Prati 19, mercoledì 22 gennaio 2020, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Candidati ora

 

Tema

Il focus group del 22 gennaio 2020 √® organizzato dall’Associazione Alumni dell’Universit√† di Padova all’interno di un pi√Ļ ampio progetto di ricerca di mercato, basato sull’impiego di tecniche qualitative e quantitative, per capire al meglio i bisogni e le aspettative dei nostri Iscritti e Soci e definire una strategia di sviluppo che permetta di soddisfarli appieno.

Lo studio è svolto da personale interno con il prezioso supporto di docenti e ricercatori del dipartimento di Scienze Statistiche e il dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA) del nostro Ateneo.

Chi può partecipare

In questa prima fase chiediamo a tutti gli interessati di candidarsi online utilizzando il modulo fornito in fondo a questa pagina, entro e non oltre domenica 5 gennaio 2020: non ci sono requisiti minimi, chiunque può candidarsi.

Sarà poi nostra cura selezionare il panel di persone da ammettere al focus group: ti daremo conferma della tua inclusione entro e non oltre giovedì 9 gennaio 2020.

La scelta di chi selezionare sar√† fatta in maniera “scientifica” ovvero basata su determinati criteri di eterogeneit√† del pubblico selezionato (et√†, sesso, titolo di studio, area disciplinare, citt√† di residenza, familiarit√† con l’Associazione, etc.) per garantire la massima rappresentativit√† dell’output.

Candidati ora

Impegno richiesto e compenso

Il focus group si svolge (in presenza) in via Prati 19 a Padova (quartiere Ghetto, a due minuti a piedi da Palazzo Bo) dalle ore 16.30 alle ore 18.30. E’ richiesta la massima puntualit√† e ovviamente di avvisare con largo anticipo in caso di ritardi e sopraggiunti impedimenti.

Non √® previsto alcun compenso in linea con la natura no-profit dell’Associazione, ma ci adopereremo per ringraziare tutti i partecipanti con una piccola sorpresa.

Maggiori informazioni

Per candidarsi come partecipante al focus group, utilizzare il modulo di seguito. Per altre domande scrivere a digital.alumni@unipd.it

Vi aspettiamo numerosi e motivati!

Candidati ora

Condividi