Dona Ora: Regala un libro a uno studente

20 Dicembre 2019 Associazione Alumni_admin Categories news

Con la tua donazione potrai contribuire all’acquisto di libri per gli studenti e le studentesse più in difficoltà

 

Gli studenti e le studentesse in condizioni economiche sfavorevoli ogni anno presentano richiesta agli uffici competenti per accedere alla riduzione delle tasse universitarie, ma si trovano comunque a dover affrontare molte altre spese come il trasporto, e il vitto e l’alloggio, se sono fuori sede. A queste si aggiungono le spese per i libri, strumento fondamentale per seguire le lezioni e sostenere ogni esame. 

Lo sapevi che un libro può costare oltre 200 euro? E che molti altri costano più di 50 euro? E anche i libri più economici hanno prezzi non inferiori ai 25-30 euro.

L’Associazione Alumni ha scelto per il 2020 di supportare gli studenti e le studentesse più in difficoltà con un contributo finalizzato all’acquisto dei testi di riferimento per seguire i propri corsi

L’Associazione crede fortemente nell’identità, nello spirito di appartenenza, nell’orgoglio e nella testimonianza di tutti coloro che hanno vissuto nella comunità accademica di Padova, e mantengono con questa un fruttuoso rapporto di condivisione, confronto e stimolo reciproco. L’Associazione non interpreta solo una funzione di rappresentanza istituzionale ma dà vita a una rete operativa di persone che realizzano progetti… come questo. Un gesto concreto di aiuto ai giovani studenti del nostro Ateneo, linfa vitale della nostra Università e del Paese.

Non ci sono importi prefissati per il tuo contributo: ogni donazione è un gesto concreto e immediato e di aiuto, di cui l’Associazione si farà orgogliosamente carico.

Dai il tuo contributo, regala un libro a uno studente! Per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto!

#alumniunipd #regalaunlibro

Dona Ora, puoi fare la differenza, regala un libro ad uno studente!

Condividi