Studenti

Addetto/a alla segreteria generale e organizzativa (posizione full time)

25 Febbraio 2020 Associazione Alumni_admin Categories news

 

Siamo spiacenti, ma abbiamo già raggiunto un numero ragionevole di candidature: siamo in fase di screening e al momento non è possibile candidarsi.

 

L’Associazione e i suoi compiti

L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova nasce nel 2015 per raccontare, raccogliere e mettere a frutto il grande patrimonio di esperienze, competenze e professionalità che distinguono chi ha studiato e conseguito un titolo di studi all’Università degli Studi di Padova.

Con l’obiettivo di favorire e rafforzare il sodalizio tra gli Alumni dell’Università di Padova e favorirne la crescita culturale e professionale, l’Associazione promuove e organizza eventi e iniziative culturali e professionali, istituisce premi e borse di studio per laureati e studenti dell’Ateneo Patavino, supporta l’Università degli Studi di Padova nell’orientamento e inserimento degli studenti nel mondo del lavoro, opera nel realizzare servizi destinati agli associati, promuovendo il networking tra gli alumni.

L’Associazione ha sede operativa in via Prati 19 a Padova, a poche centinaia di metri da Palazzo Bo, nel cuore dell’antico ghetto ebraico di Padova.

Il ruolo

L’Associazione è alla ricerca di nr. 1 collaboratore full-time da inserire nel proprio organico con la qualifica di addetto/a alla segreteria generale e organizzativa, in grado di supportare operativamente le molteplici attività condotte su base quotidiana.

In particolare, le attività potranno essere ricondotte ai seguenti ambiti e saranno sviluppate in stretta sinergia e collaborazione con la Direzione, i colleghi della segreteria organizzativa e la funzione marketing:

– Attività di back-office e segreteria generale: gestione della corrispondenza, delle telefonate, degli appuntamenti e dei calendari, delle comunicazioni istituzionali e di servizio, del coordinamento con gli uffici di ateneo, di scrittura e revisione di documenti operativi (promemoria, minute di riunioni, relazioni, circolari etc.) e istituzionali (lettere e comunicazioni ufficiali, verbali, bandi etc.);

– Attività di segreteria organizzativa eventi, relativa alle numerose iniziative pubbliche organizzate dall’Associazione e di tutti gli adempimenti connessi: gestione programma, speaker e partner; noleggio sale e attrezzature; approvvigionamento materiali e servizi; gestione iscrizioni e dettagli logistici; gestione dell’evento in loco e delle attività di follow-up etc.

L’Associazione organizza anche campagne di raccolta fondi per progetti benefici in linea con gli obiettivi statutari e con le progettualità dell’Università di Padova; la risorsa sarà chiamata a collaborare anche su queste iniziative, svolgendo attività in linea con quanto sopra descritto.

Competenze necessarie:

– Ottime competenze relazionali, capacità di porsi e comunicare con gli altri in maniera professionale in ogni circostanza e attraverso ogni canale (telefonico, email, di persona etc.);

– Buone/ottime competenze di organizzazione del lavoro e di auto-efficacia, capacità di organizzare il proprio lavoro secondo le scadenze e di garantire output di qualità, capacità di comunicare efficacemente e coordinarsi con i colleghi, team work e attenzione ai dettagli;

– Buona conoscenza degli strumenti informatici d’ufficio (sistema operativo Windows, pacchetto Microsoft Office con particolare riferimento a Word, Power Point ed Excel);

– Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

Competenze preferenziali:

– Pregressa esperienza in ruoli di back- e front-office

– Pregressa esperienza nell’organizzazione di eventi

– Pregressa esperienza nella progettazione/svolgimento di campagne di raccolta fondi per progetti benefici

– Conoscenza – anche base – di software di grafica professionale (e.g. pacchetto Adobe Creative Cloud)

– Conoscenza di sistemi di Content Management System (e.g. WordPress)

– Conoscenza e interesse per i principali social media (Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram)

– Conoscenza di altre lingue straniere

Inquadramento

La risorsa sarà assunta con contratto di lavoro dipendente o collaborazione libero professionale full time, con retribuzione commisurata al grado di esperienza. L’Associazione segue i normali orari d’ufficio con apertura dal lunedì al venerdì: la sede di lavoro sono gli uffici siti in via Prati 19 a Padova.

Come candidarsi

Per candidarsi cliccare il seguente bottone:

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