Apre il bando Job Campus: edizione a.a. 2020/2021 🚀

15 Giugno 2020 Associazione Alumni_admin Categories news

Innovation eXperience

Innovation eXperience è un percorso formativo qualificato promosso da Job Campus, volto all'affinamento delle competenze trasversali, allo sviluppo di mentalità imprenditoriale e orientamento all'innovazione e all'avvicinamento al mondo del lavoro; un percorso rivolto a studenti e studentesse - ma non solo - che vogliano integrare la propria formazione accademica con delle esperienze fuori aula, in un contesto stimolante, vivace e a contatto con startup e imprese del territorio.

Coloro che vinceranno il concorso per il progetto avranno anche la possibilità di sviluppare progetti concreti e specifici di innovazione in collaborazione con le aziende partner di Job Campus. Inoltre, Job Campus fornisce ai vincitori e vincitrici diversi servizi formativi, come il tutoraggio e il coaching, nonché possibilità di orientamento alla carriera.

La residenza: Job Campus

I vincitori o vincitrici del bando avranno la possibilitĂ  di vivere nella residenza Job Campus del Collegio Mazza.

Oltre all’alloggio, la struttura offre i seguenti servizi: utenze, wi-fi, climatizzazione, pulizia e manutenzione, aule per studio e co-working, biblioteca, sala TV, palestra, sala musica, lavanderia, reception h24, videosorveglianza, coffee room, ristorazione, cucina condivisa e parcheggio bici.

Come partecipare

La partecipazione al progetto è subordinata alla vincita del concorso. In corso di selezione verranno quindi valutati i requisiti di merito e di attitudine del/la candidato/a, mediante valutazione dei titoli e colloquio con la Direzione di Job Campus, secondo le modalità illustrate nel bando.

Possono concorrere coloro che, per l'A.A. 2020/2021, intendono iscriversi: al terzo anno di un corso di laurea triennale; al terzo anno e seguenti di un corso di laurea a ciclo unico; a un corso di laurea magistrale; ad un master; a un corso di dottorato di ricerca o ad una scuola di specializzazione.

Le domande di partecipazione al progetto dovranno essere presentate, secondo le modalitĂ  previste dal bando, entro e non oltre il giorno 15 settembre 2020.

Il bando di concorso è consultabile al seguente link.

Contributo economico e sconto Alumni

I vincitori e vincitrici del bando avranno a proprio carico la retta mensile della residenza, pari a 400 € al mese.

Per gli iscritti all'Associazione Alumni dell'Università di Padova è previsto uno sconto del 5% sulla retta mensile.

 

Vai al bando

 

Music Credits (video): Bensound.com, "Creative Minds"

Condividi