Torna Mentor & Me | Ed. III

24 Luglio 2020 Associazione Alumni_admin Categories news

Torna il progetto promosso dall’Associazione Alumni e dal Career Service dell’Università degli Studi di PadovaMentor & Me.

Il progetto

Mentor & Me vuole accompagnare i giovani al termine del proprio percorso formativo universitario nel momento – delicato ma ricco di potenzialità – della transizione verso il mondo del lavoro. Per i mentee (studenti, laureati e dottorandi di ricerca) sarà possibile affiancarsi a degli Alumni con una solida esperienza professionale alle spalle, che faranno loro da mentor e approfondiranno con loro i segreti dei vari settori lavorativi, percorsi di carriera e competenze chiave di riferimento.

Il progetto, della durata complessiva di sei mesi, prevede almeno 6 incontri uno-a-uno tra mentee e mentor per favorire la condivisione e trasmissione delle competenze acquisite sul campo, delle comprensione delle dinamiche implicite, del confronto.

In aggiunta alle attività individuali, per tutti i mentee, sono previste sessioni di gruppo e workshop tematici su vari aspetti riguardanti metodi e strumenti utili alla ricerca attiva del lavoro.

Come partecipare

Mentor

Possono partecipare in qualità di mentor tutti gli Alumni associati, con almeno cinque anni di esperienza lavorativa, registrandosi come mentor attraverso l’apposito form.

Nel caso tu sia Alumnus/a, ma non ti sia mai registrato/a all’Associazione, puoi iscriverti nell’apposita pagina.

Mentee

Possono partecipare studenti/studentesse e laureati/e dell’Università di Padova che possiedano uno dei seguenti requisiti:

  • essere iscritti/e all’ultimo anno di un corso di laurea triennale, magistrale o a un dottorato di ricerca;
  • essere iscritti/e ad un master post lauream;
  • essere laureati/e fino a massimo 12 mesi dal conseguimento del titolo.

Gli studenti e i neolaureati interessati  a partecipare al progetto in qualità di mentee possono, entro l’11 ottobre 2020, presentare la domanda attraverso l’apposito form. I partecipanti selezionati riceveranno una conferma tramite mail e l’elenco dei partecipanti verrà pubblicato entro il 9 novembre 2020: l’esperienza proseguirà fino a maggio 2021.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del progetto.

Condividi