I primi Alumni Onorari entrano a far parte dell’Associazione Alumni, per il loro straordinario sostegno

14 Gennaio 2021 Associazione Alumni_admin Categories news

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Alumni, nella seduta del 25 Novembre 2020, ha deciso per la prima volta, di realizzare una possibilità prevista dallo Statuto vigente dell'Associazione: includere nell'Associazione come Alumni Onorari quelle persone che, pur non avendo titolo di Alumni Ordinari, si siano distinte per meriti di particolare rilevanza o abbiano partecipato alla vita associativa con particolare contributo economico, finanziario od organizzativo.

La decisione del Consiglio vuole da un lato riconoscere ufficialmente il grande contributo di questi professionisti, che con il proprio impegno o sostegno hanno reso possibili iniziative e servizi rivolti alla nostra Community, nonché il buon funzionamento dell'Associazione stessa, dalle sue origini fino ad oggi; dall'altro, costituisce un gesto di ringraziamento per il loro fondamentale apporto.

Chi sono i nuovi Alumni Onorari?

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova ha nominato

Alumna Onoraria

"per l’importante sostegno che da anni garantisce all’Associazione Alumni, tramite la realizzazione di progetti e iniziative congiunte di alta qualità culturale e scientifica":

Anna Giuliani, Presidente e Amministratore Delegato di Solgar Italia Multinutrient SpA

 

Alumni Onorari

"per l’alto contributo professionale offerto con continuità e scrupolosa presenza al fianco del Consiglio Direttivo, dello Staff e dell’Associazione tutta, fin dalla sua nascita e costituzione nel 2015":

I componenti del Collegio dei Revisori
• Dante Carolo, Presidente del Collegio dei Revisori
• Gianmarco Milanato, Consigliere del Collegio dei Revisori
• Antonio Sturaro, Consigliere del Collegio dei Revisori

I consulenti commercialisti
Lorenzo Spinnato, dottore commercialista
Massimiliano Bordin, dottore commercialista

La lista completa è disponibile alla pagina "Alumni Onorari".

Cornicetta

Anna Giuliani

Presidente e Amministratore Delegato di Solgar Italia Multinutrient SpA

"Come Presidente e Amministratore Delegato di Solgar Italia Multinutrient SpA, desidero sottolineare il forte legame che la Società ha sempre avuto con il territorio, e soprattutto con l’Università degli Studi Padova.

La grande attenzione che Solgar da sempre rivolge alle attività di divulgazione culturale e scientifica nel settore dell’integrazione nutrizionale ha portato in questi anni a una sempre maggior interazione con l’Ateneo Patavino, attraverso l’attuazione di progetti comuni e l’attivazione di una circolarità di saperi, allo scopo di facilitare lo scambio di conoscenze tra impresa e università.

Il recente partenariato con l’Associazione Alumni ha portato a un rafforzamento e consolidamento della collaborazione tra Solgar e l’Università degli Studi di Padova e alla realizzazione di iniziative culturali e scientifiche di pregio, ispirate a un sempre più intenso dialogo tra la dimensione accademica e quella imprenditoriale."

Cornicetta

Massimiliano Bordin

Studio Commercialista Bordin

"È un vero piacere per me essere stato nominato Alumno Onorario da parte dell'Associazione Alumni.

Non nascondo un iniziale stupore, dovuto al fatto che la mia formazione accademica si è sviluppata nella facoltà di Economia di Venezia Ca' Foscari.

Tuttavia, la collaborazione professionale di questi anni con l'Associazione Alumni mi ha permesso di entrare in sintonia con il Consiglio Direttivo e con gli uffici di Direzione, "respirando" e "percependo" l'aria di professionalità e serietà che caratterizza l'Associazione.

Serietà e precisione che si apprezza agli incontri di Consiglio Direttivo, nel quale siedono il Magnifico Rettore e i professori, ricercatori e i professionisti laureati all'Università di Padova, che tramite il loro agire serio e scrupoloso fanno comprendere anche a chi non si è laureato a Padova il grande impegno e la dedizione nel lavoro e nelle attività accademiche. Mi sento onorato di questo riconoscimento.

Grazie di cuore. Con stima e gratitudine."

Cornicetta

Dante Carolo

Presidente del Collegio dei Revisori, Associazione Alumni dell’Università di Padova; Studio Siviero - Dottori Commercialisti Associati

"Potrebbe sembrare un ossimoro per un laureato a Ca' Foscari diventare Alumnus Onorario dell'Università di Padova; invece, questo conferma l'importante valore del pluralismo riassunto nel motto “Universa Universis Patavina Libertas”.

Ho aderito con entusiasmo alla genesi degli Alumni dell'Università di Padova, mettendo subito la mia professionalità di commercialista al servizio di questa iniziativa di grande valore, che permette una valida relazione tra la comunità sociale, il mondo delle imprese, del lavoro e della ricerca."

Cornicetta

Gianmarco Milanato

Consigliere del Collegio dei Revisori, Associazione Alumni dell’Università di Padova; Studio Commercialista Milanato

"Alla richiesta di entrare a far parte, con le mie competenze specifiche, del Team che avrebbe accompagnato i Fondatori dell'Associazione Alumni dell’Università di Padova a crearla, trasformando il sogno in realtà, non potevo che aderire con onore e orgoglio.

Nonostante fossi stato forgiato a Ca’ Foscari, l’idea di una casa che rendesse eterno il legame tra Padova e i suoi studenti mi aveva colpito davvero nel profondo. Fino ad ora dovevo però concludere che non sarebbe stata anche casa mia…. Fino ad ora."

Cornicetta

Lorenzo Spinnato

Studio Commercialista Spinnato

"L’avventura in Alumni iniziò con la domanda che ha trovato velocemente la risposta, grazie alla ‘magia’ che si è creata nel convergere sempre di ottimi buoni intenti tradotti in azioni concrete! Il contenitore si è quindi riempito di contenuti reali e ancor prima valoriali, grazie alle pervicace ed incessante opera del Presidente Andrea Vinelli, di cui spesso ho stentato a reggere il ritmo!

In questo andare mi son sentito spesso nutrito dalla stessa corsa come l’”acqua”  scende nel torrente: a volte veloce, a volte lenta, a volte girando su stessa, a volte scrosciando tra le rocce, ma sempre sapendo la sua destinazione.

Essere ricompreso nella Community è un compiersi di un desiderio di far parte di quel corso, di quell’andata, di quell’essere appunto Alumno nel suo senso etimologico, nello suo stile più profondo! Grazie, cercherò di essere degno di questo onore!

Buona strada e, finalmente posso dire, a tutti NOI!"

Cornicetta

Antonio Sturaro

Consigliere del Collegio dei Revisori, Associazione Alumni dell’Università di Padova; Studio Commercialista Sturaro

"Ho accolto con piacere la proposta di partecipare alla fondazione dell’Associazione Alumni dell’Università di Padova, condividendone sin da subito gli obiettivi di valorizzazione della community dei laureati dell’Università di Padova. Credo che far parte degli Alumni dell’Università di Padova sia una reale opportunità, per i laureati padovani, di crearsi una rete di contatti in tutto il mondo e di partecipare ad eventi di crescita professionale; strumenti che, nel moderno mondo del lavoro, sono ormai indispensabili.

Un vero onore per me essere stato nominato Alumno onorario!"

Cornicetta

Condividi