Scegli con noi il tuo domani: guarda gli incontri

8 Aprile 2021 Associazione Alumni_admin Categories news

Il Covid imperversa, le scuole superiori si destreggiano con la DAD, l'Ateneo di Padova mette in atto soluzioni all'avanguardia per l'erogazione delle lezioni. In tutto questo, rimane una necessità per moltissimi studenti e studentesse delle scuole superiori: scegliere il proprio futuro dopo la fine del quinquennio.

Ogni anno, l'Università di Padova organizza "Scegli con noi", le giornate di orientamento in entrata per aiutare futuri studenti e studentesse a farsi un'idea più chiara dei corsi di studio, degli insegnamenti e degli sbocchi professionali. In quest'occasione, noi Associazione Alumni siamo lieti di partecipare con i nostri Alumni, ex-studenti e ora professionisti e professioniste, per parlare apertamente con i ragazzi degli anni degli studi e dei percorsi di carriera che li aspettano una volta conclusa l'Università.

Se la pandemia ha reso impossibile il consueto incontro plenario al campus di Agripolis, quest'anno "Scegli con noi" non si è fermato. L'edizione 2021 è passata da "in presenza" ad online e, grazie al supporto dei nostri testimonial, l'evento si è tenuto ugualmente, garantendo a ragazzi e ragazze l'occasione preziosa di prendere consapevolezza nella scelta del proprio futuro.

Guarda le videoregistrazioni degli incontri:

Condividi