L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova firma l’accordo quadro con la Fondazione UniSMART

7 Luglio 2021 Associazione Alumni_admin Categories news

L'accordo e i progetti condivisi

UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova e Associazione Alumni Università degli Studi di Padova lavorano da tempo in sinergia per realizzare attività di tipo formativo, divulgativo, di networking e cross-dissemination. Alla luce delle fruttuose collaborazioni finora sostenute, le due realtà hanno deciso di firmare un accordo quadro.

L’accordo rafforza le già solide sinergie sviluppatesi negli anni tra due realtà che, con le loro azioni congiunte, hanno come obiettivo la valorizzazione del nome e dell’immagine dell’Università di Padova, di UniSMART e di Alumni, tanto in Italia quanto a livello internazionale.

La formalizzazione di questa fruttuosa collaborazione è inoltre volta a coinvolgere un sempre maggior numero di persone, aziende, organizzazioni pubbliche e private, stakeholder nelle tante iniziative organizzate a beneficio dell’Ateneo, di UniSMART, di Alumni e del territorio tutto.

"Con la firma di questo accordo la collaborazione con l’Associazione Alumni, già fruttuosa in passato, si rafforza. Il lavoro comune alle nostre due realtà continua e ci permette di supportare in modo ancora più incisivo molte attività dell’Ateneo” (Fabio Poles, Direttore generale UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova)

“L’azione combinata dell’Associazione Alumni e di UniSMART si allunga dall’Ateneo al territorio, tessendo reti e coinvolgendo con numerose iniziative persone e organizzazioni. Con questo accordo, la sinergia tra le due realtà si consolida per condividere risorse e progetti con lo scopo di creare valore per l’Università di Padova” (Gianni Dal Pozzo, Presidente Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova)

UniSMART

UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova è la fondazione dell’Ateneo nata per promuovere il trasferimento tecnologico e la formazione post-lauream. La fondazione è il punto d’incontro tra eccellenza universitaria, mondo imprenditoriale e stakeholder privati, rispondendo con efficacia e professionalità alle richieste del mercato.

► La brochure informativa su UniSMART - Fondazione Università degli Studi di Padova è scaricabile qui.

 

 

Condividi