Visita il nuovo sito web degli Amici dell’Univeristà di Padova

27 Luglio 2021 Associazione Alumni_admin Categories news

Chi sono gli Amici dell’Università di Padova

L’Associazione degli Amici dell’Università di Padova è, insieme all’Università di Padova, Socio Fondatore e sostenitore dell’Associazione Alumni ed è nata nel 1989, per volere dell’allora Rettore prof Bonsembiante, per promuovere il rapporto tra l’Ateneo patavino e il tessuto socio-economico del territorio.

La valorizzazione dell’identità dei laureati per la crescita del senso di community e di fidelizzazione al proprio Ateneo è l’obiettivo che ha guidato l’Associazione degli Amici, insieme all’Ateneo, a dare vita nel 2015 alla costituzione dell’Associazione Alumni, che da allora supporta e affianca nelle sue prospettive di crescita e sviluppo.

Oggi l’Associazione degli Amici sta consolidando sempre più il suo ruolo nel territorio a fianco dell’Università: cultura, idee, pensiero libero e innovazione sono solo alcuni valori cardine che guidano l’Associazione e le sue attività.

Gli Amici dell’Università di Padova sostengono l’Università nella sua Terza Missione mediante progetti di rilevante carattere istituzionale, culturale e conservatoriale e, in vista delle celebrazioni per gli 800 anni dalla Fondazione dell’Ateneo, si sono impegnati per il finanziamento degli allestimenti del Nuovo Museo Storico della Biodiversità Vegetale dell’Orto Botanico e la realizzazione della collezione speciale delle 5 Oselle natalizie d’Artista in vetro di Murano per l’Ottocentenario.

L’Associazione riunisce le imprese, gli enti, gli imprenditori e i professionisti che integrano nella loro visione e strategia cultura, responsabilità sociale e sostenibilità. Tra gli associati sono presenti persone fisiche e giuridiche, imprese variamente costituite, istituti, enti pubblici e privati, ordini e studi professionali: realtà che lavorano in settori differenti, ma che vogliono supportare concretamente l’Ateneo di Padova e far parte di un network solido nel territorio

Il nuovo sito

Nel 2021 Amici si presenta in una versione rinnovata con il nuovo sito web www.amiciunipd.it con una grafica più accattivante e nuovi contenuti ed espandendo la sua presenza sui canali social FacebookLinkedIn e YouTube.

Visita il sito web

Associarsi

Essere Socio degli Amici dell’Università di Padova significa sostenere l’Ateneo patavino e il nostro territorio, fortificando la propria immagine e potendo beneficiare di diversi vantaggi. L’Associazione ha formulato tre piani di benefit differenziati. Per sapere di più sull’Associazione degli Amici, sulle sue attività, progetti e come diventare Socio:

Scarica la brochure


Contatti:

Segreteria Organizzativa
tel. 049.8278966 | email: amiciunipd@unipd.it

Condividi