Posizione aperta: Social Media & Content Editor (junior)
Se sei appassionato/a di social media e ti piace creare contenuti, stiamo cercando te! Vogliamo qualcuno che prenda in carico, affiancato da un collega più esperto, i 5 account social e il news feed dalla nostra Associazione, da popolare con contenuti originali e di terze parti, testuali e multimediali.
👋 Chi siamo
L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova nasce nel 2015 per raccontare, raccogliere e mettere a frutto il grande patrimonio di esperienze, competenze e professionalità che distinguono chi ha studiato o lavorato all’Università degli Studi di Padova.
Con l’obiettivo di favorire e rafforzare il sodalizio tra gli Alumni dell’Università di Padova e favorirne la crescita culturale e professionale, l’Associazione promuove e organizza eventi e iniziative culturali e professionali, istituisce premi e borse di studio per laureati e studenti dell’Ateneo patavino, supporta l’Università degli Studi di Padova nell’orientamento e inserimento degli studenti nel mondo del lavoro, opera nel realizzare servizi destinati agli associati, promuovendo il networking tra gli alumni.
L’Associazione ha sede operativa in via Prati 19 a Padova, a poche centinaia di metri da Palazzo Bo, nel cuore dell’antico ghetto ebraico di Padova.
🔎 Chi cerchiamo
Siamo alla ricerca di una persona responsabile e motivata, che abbia voglia di mettersi alla prova con la gestione del digital marketing e della comunicazione dell’Associazione, da inserire come tirocinante post-lauream retribuito o lavoratore/trice entry-level.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con il responsabile del marketing e con i colleghi della Segreteria Organizzativa e Segreteria Soci/Fundraising. A seguito di un opportuno periodo di formazione e avviamento, gestirà tutti i canali social dell’Associazione, occupandosi di:
- Pianificazione del calendario editoriale
- Creazione dei contenuti testuali e multimediali
- Pubblicazione dei post e dei contenuti secondo il piano editoriale
- Gestione campagne sponsorizzate
- Ogni altra attività di digital marketing necessaria
🤹 Cosa devi saper fare
- Hai una gran passione per la scrittura: sai scrivere testi in italiano corretto, comunicare concetti in maniera chiara ed efficace, modulare i diversi stili e registri a seconda del contesto di fruizione e dello scopo del messaggio; precedente esperienza come editor, articolista, copywriter è particolarmente apprezzata;
- Utilizzi quotidianamente i social media: Facebook, LinkedIn, Instagram, Youtube;
- Hai dimestichezza con almeno un software della Suite Adobe (Illustrator, InDesign, Photoshop, o al limite Canva) e realizzi senza grandi problemi locandine, flyer, grafiche uso social, banner, e simili;
- Sai coniugare le dimensioni logico-analitiche e creative del settore;
- Sai porti in maniera educata e collaborativa con colleghi, utenti, fornitori;
- Conoscenza preliminare di WordPress, MailUp, Google Analytics o video-making non è un requisito necessario, ma è considerato un plus.
🤝 Condizioni
- Durata: 12 mesi
- Avvio: gennaio-marzo 2022
- Impegno settimanale: full time, dal lunedì al venerdì
Per i/le candidati/e tirocinanti, è possibile configurare l’impegno come tirocinio formativo e di orientamento post-lauream da avviare entro 12 mesi dal conseguimento di un qualsiasi titolo di laurea; oppure come tirocinio post-lauream per l’abilitazione alla professione di psicologo/a.
- È prevista la possibilità di inserimento al termine del periodo di tirocinio, in accordo con la performance dimostrata;
- Dato l’impegno e la responsabilità che ti chiederemo, il tirocinio sarà retribuito.
✋ Candidati ora!
Per candidarti, compila il modulo sottostante con tutte le informazioni richieste.