Paola Corna Pellegrini, Alumna e CEO di Allianz Partners Italy, alla settimana per il miglioramento della didattica dell’Università di Padova | 7 aprile 2022

1 Aprile 2022 Associazione Alumni_admin Categories news

Paola Corna PellegriniCEO di Allianz Partners Italy e nostra Alumna eccellente, sarà ospite giovedì 7 aprile 2022, ore 14:30, come Keynote Speaker al convegno Transdisciplinarietà: il nuovo paradigma per la didattica universitaria, dedicato in particolare a studentesse e studenti, ma anche al personale di Ateneo e a chiunque sia portatore di interesse o appassionato di innovazione didattica.

Siamo lieti di invitare tutta la nostra Community, certi che la testimonianza di una figura di tale profilo possa essere d’ispirazione ad Alumni e Alumnae di tutte le età e provenienze disciplinari.

Paola Corna Pellegrini: Alumna eccellente

Paola Corna Pellegrini si è laureata in Matematica a Padova (1981) e ha conseguito un MBA presso la CUOA Business School, per poi divenire a soli 28 anni dirigente nel ruolo di Marketing Manager Personal Care di Henkel Cosmetics: da lì una brillante carriera la porta a ricoprire ruoli apicali nazionali e globali per diverse aziende farmaceutiche e assicurative. Parallelamente, Paola Corna Pellegrini si è dedicata intensamente alla vita associativa e istituzionale, come Presidente del Comitato scientifico del Winning Women Institute, come Vice Presidente del Forum della Meritocrazia, nonché come Presidente dell’Associazione Italiana CEO (AICEO).

Fautrice di una cultura dell’innovazione e delle contaminazioni fra il mondo aziendale e quello accademico, per la dottoressa Corna Pellegrini l’innovazione e la digitalizzazione devono passare anche e soprattutto attraverso una maggiore partecipazione dei giovani e, in particolare, delle giovani ragazze; per questo motivo partecipa a tavoli di lavoro finalizzati ad incoraggiarle ad intraprendere studi tecnico-scientifici (STEM), evidenziando le opportunità offerte da tali discipline e dalle competenze digitali.

Con una carriera e una formazione tanto ricche di stimoli e contaminazioni, Paola Corna Pellegrini sarà relatrice d’eccellenza proprio sul tema della trandisciplinarietà, tenendo l’intervento principale dal titolo “Una vita transdisciplinare: dalle equazioni differenziali a Top Manager di grandi multinazionali”.

Come partecipare al Convegno

Il convegno, nel contesto della Settimana per il miglioramento della didattica dell’Università di Padova, si terrà il 7 aprile 2022, ore 14:30, presso l’Aula Nievo di Palazzo Bo: per partecipare è richiesta la registrazione.

In accordo con la normativa vigente, è necessario il Green pass base per studentesse e studenti al di sotto dei 50 anni, rafforzato per studentesse e studenti sopra i 50 anni e per tutte le altre persone; è inoltre obbligatorio indossare una mascherina FFP2 in sala durante la durata del convegno.

Condividi