Dottorati di Ricerca UniPd in azienda con il PNRR

29 Aprile 2022 Associazione Alumni_admin Categories news

L'opportunità del PNRR

All’Università di Padova sono state attribuite oltre 150 borse a valere sul PNRR, Missione 4, componente 2 “Dalla Ricerca all'Impresa” – Investimento 3.3 “Introduzione di dottorati innovativi che rispondono ai fabbisogni di innovazione delle imprese e promuovono l’assunzione dei ricercatori dalle imprese”, finalizzate all’assegnazione di borse in programmi di dottorato innovativi che rispondano ai bisogni d'innovazione delle imprese.

Quest'azione rappresenta un'opportunità di grandissimo valore per le aziende e le organizzazioni di avviare progetti in partenariato con l’Università di Padova grazie alla selezione di giovani talenti dell'Ateneo per percorsi di dottorato di ricerca.

Gli ambiti di riferimento  di quest'azione del PNRR sono le seguenti:

Le imprese partner

Le aziende interessate a queste progettualità hanno l’opportunità di:

  • Ospitare il dottorando di ricerca in azienda per attività di studio e ricerca per un periodo da 6 fino a 18 mesi;
  • Accedere ad un finanziamento del 50% a valere sui fondi PNRR per la borsa di dottorato di ricerca e gli incrementi per il periodo di attività di ricerca all’estero; l’impegno economico per le imprese partner è di circa € 40.000 in tre anni pari alla durata del percorso di dottorato di ricerca triennale.

Manifestazioni d'interesse

D’intesa con l’Università di Padova invitiamo le imprese e le organizzazioni del network dell’Associazione Alumni e Associazione degli Amici dell’Università di Padova a segnalare il proprio interesse entro il 9 maggio 2022, compilando il modulo (a questo link o cliccando il pulsante in calce).

Trasmetteremo le segnalazioni ricevute agli uffici competenti di Ateneo per favorire ogni approfondimento utile a valutare questa straordinaria opportunità.

 

Condividi