IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE ALUMNI SI RINNOVA: APERTE LE CANDIDATURE PER IL TRIENNIO 2024 – 2027

29 Febbraio 2024 Associazione Alumni_admin Categories news, Senza categoria

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova si rinnova!

Sono ufficialmente aperte le candidature al ruolo di Consigliere per il triennio 2024-2027.

Il Consiglio Direttivo: funzioni e composizione

Il Consiglio Direttivo è l’organo che indirizza le attività dell’Associazione, indica le linee guida del programma annuale e ne controlla la realizzazione.

Si compone di 12 membri, oltre ai Consiglieri di diritto: Magnifica Rettrice dell’Università di Padova, il Presidente dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, il Presidente dell’Associazione Alumni e il Past President dell’Associazione Alumni.

Dei 12 Consiglieri non di diritto:

• 6 sono eletti dall’Assemblea dei Soci (⟶ a questo link maggiori informazioni su come diventare Socio/a e partecipare alle elezioni)
• 6 vengono nominati dal Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Padova, sentito il Consiglio Direttivo dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla lettura dello Statuto e del Regolamento Elettorale, presente nella sezione “allegati” di questa pagina.

Perchè candidarsi?

Essere componente del Consiglio Direttivo significa svolgere un ruolo di primaria importanza per la vita dell’Associazione, mettendo la propria professionalità, visione ed esperienza al servizio della sua crescita e contribuendo a perseguirne finalità e obiettivi.
Si ha la possibilità di partecipare direttamente alle attività dell’associazione, prendendo parte alla pianificazione di progetti, eventi e iniziative volti a promuovere la crescita culturale e professionale degli alumni attuali e futuri, nonché accrescere la reputazione e la capacità di attrazione di persone e risorse dell’Università degli Studi di Padova.

Candidarsi come consigliere è un modo per dare un contributo tangibile e significativo allo sviluppo del network dell’Associazione Alumni e per lasciare un’impronta duratura nella storia della nostra alma mater.

Come candidarsi?

Dal  4 marzo 2024, è possibile presentare la propria candidatura a Consigliere, con le modalità e i termini indicati nell’Avviso pubblico consultabile in allegato e a questo link.

Possono candidarsi alla carica di membro del Consiglio Direttivo tutti gli Alumni ordinari e onorari dell’Associazione in possesso dei requisiti previsti agli artt. 2.5, 2.6 e 2.7 dello Statuto, fermo restando la mancanza di impedimenti (cfr. Regolamento Elettorale).

L’Elenco ufficiale delle candidature, dopo la verifica di regolarità e approvazione da parte della Commissione Elettorale, sarà reso noto dal Presidente agli aventi diritto di voto contestualmente alla comunicazione di indizione delle elezioni che saranno condotte tramite votazione elettronica come previsto dal Regolamento Elettorale.

Il termine per la presentazione della candidatura è fissata al giorno 21 aprile 2024.

Le candidature vanno presentate compilando l’apposito modulo, dopo la lettura integrale degli allegati.

Commissione elettorale

La Commissione Elettorale è costituita e coordinata da Gianni Dal Pozzo, Presidente dell’Associazione Alumni e composta da Ivana Simeone, Nicolò Spiezia, Andrea Vinelli, Isabella Zotti Minici.

Allegati

Si ricorda di prendere visione integrale degli allegati prima di presentare la propria candidatura.

Compila il modulo per presentare la tua candidatura a componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova!

Dicono di noi

Condividi