Lorenzo Danese: la curiosità come forza trainante del cambiamento

11 Marzo 2024 Associazione Alumni_admin Categories news, Senza categoria

Lorenzo Danese, alumno unipd in Ingegneria dell’Energia Elettrica, Podcast host ha sperimentato diverse realtà estere lavorando per Tesla (Olanda) e per Amazon (Spagna). Inseguire le proprie ambizioni e passioni è sempre stato il suo motto. La forza trainante? La curiosità!

Lorenzo ci ha raccontato il suo percorso durante l’Università e dopo la laurea, fatto di ostacoli e sacrifici, ma anche di soddisfazioni.

Nel suo podcast “Come ho iniziato” intervista professionisti con carriere non convenzionali.

Il giorno in cui ho pubblicato su LinkedIn la notizia di aver aperto un podcast mi tremava la mano. E’ stato un percorso stupendo che mi ha permesso di conoscere tante persone.

Tutti coloro che hanno un sogno dovrebbero perseguirlo. Abbiamo il lusso di poter sperimentare, mi piacerebbe veder più persone farlo e non bloccarsi per timore. Quello che non ti dicono è che ti divertirai!

Oggi il suo scopo è creare una start-up in tema energie rinnovabili.

Quando provi a fare la tua azienda c’è un senso di smarrimento perché hai infinite direzioni. Accettare l’incertezza e l’instabilità non è semplice, bisogna essere focalizzati. Nessuno ti dice dove andare e quando tornare indietro. E’ un’esperienza complessa, sfidante.

Lasciati ispirare, guarda la video intervista completa

Scopri altre Storie di Alumni

Condividi