Falsi Miti, Leggende Urbane: partecipa all’undicesima edizione del TedXPadova con lo sconto Alumni!
Dopo aver festeggiato il suo primo compleanno a doppia cifra, TEDxPadova si appresta a inaugurare il suo prossimo capitolo e a dare vita a un nuovo entusiasmante racconto.
Sabato 25 maggio non perdere “Falsi Miti, Leggende Urbane”, avrai l’occasione di sfidare i preconcetti e smascherare le leggende urbane radicate nella nostra società.
Quando e dove?
Sabato 25 maggio 2024 dalle ore 15:30
Padova Congress – Fiera di Padova
Sconto Alumni
Per gli iscritti all’Associazione Alumni dell’Università di Padova è riservata un’offerta speciale: la possibilità di acquistare il biglietto a 18,00 € per partecipare nell’area balconata, mentre 30,00 € nell’area galleria. Accedi all’area dedicata alle nostre convenzioni per scoprire di più.
L’acquisto a prezzo agevolato è disponibile a partire da lunedì 8 aprile 2024 sull’eventbrite dell’evento.
Se non sei ancora iscritto/a all’Associazione ma vuoi iscriverti, scopri come su https://www.alumniunipd.it/member-register/
Cosa sono TED e TEDxPadova
TED: ideas worth spreading è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore, solitamente sotto forma di brevi ma potenti talk (18 minuti o meno). Nasce nel 1984 come conferenza sulla tecnologia, l’intrattenimento e il design. Oggi invece, le conferenze TED trattano una grande varietà di argomenti, dalla scienza, al business, alle tematiche globali, in più di 110 lingue.
TEDx è organizzato in modo da dare alle comunità, organizzazioni ed individui, l’opportunità di stimolare il dialogo tramite esperienze simili a TED, ma a livello locale. Per organizzare un TEDx è necessario essere approvati dall’organizzazione TED e ottenere la relativa licenza: TED fornisce il modello guida generale, ma i TEDx sono realizzati in modo indipendente.
TEDxPadova nasce nel 2014 grazie alla volontà di un gruppo di giovani che si riunivano in un garage e che negli anni è cresciuto diventando sempre più ambizioso. Adesso, a distanza di 10 anni, è diventata una delle realtà più consolidate del territorio padovano. Ideato e promosso da 30 volontari, con personalità e percorsi differenti, uniti in un unico obiettivo: condividere idee innovative per immaginare un futuro migliore.