Dopo l’Università: opportunità professionali nel mondo pharma, sanitario e salute

16 Aprile 2024 Associazione Alumni_admin Categories news

Un’opportunità per integrare il proprio bagaglio culturale e scientifico in campo normativo, della ricerca, della comunicazione e divulgazione scientifica.

Uno sguardo di ampio respiro su nuovi orizzonti professionali anche grazie a casi pratici e testimonianze dirette, che ti aiuteranno a sviluppare una maggiore consapevolezza sul futuro.

4 appuntamenti il 7, 16, 28, e 30 maggio dalle 15:30 alle 17:00.

Un ciclo di incontri promosso dall’Associazione Alumni con il contributo di Solgar Italia Multinutrient S.p.A. e il patrocinio del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Padova nell’ambito di  “Aspettando Alumni” , programma dedicato ai più giovani studenti, studentesse, neolaureati, neolaureate del nostro Ateneo.

Destinatari e obiettivi

Il ciclo di incontri è rivolto a tutti gli studenti, le studentesse, i neolaureati e le neolaureate che hanno voglia di arricchire il loro bagaglio culturale e scientifico.

Verranno affrontate tre tematiche principali:

  1. Ricerca e innovazione, per esplorare opportunità di ricerca nazionale ed europea nel settore farmaceutico, alimentare e nutraceutico, coinvolgendo sia enti pubblici che privati.
  2. Affari Scientifici e Normative, per trattare il controllo della sicurezza e dell’efficacia dei prodotti, con un focus sull’applicazione pratica della normativa aziendale per garantire la sicurezza pubblica.
  3. Comunicazione Scientifica, per sottolineare l’importanza di una comunicazione efficace e basata sulle evidenze, rivolta agli operatori sanitari e al pubblico consumatore, per promuovere messaggi accurati e utili.

Il programma

Il percorso in partenza il 7 maggio 2024, si articola in 4 incontri che toccheranno temi diversi con testimonianze dirette e spunti pratici e utili.
Tutti gli incontri si terranno presso la sede del Dipartimento di Scienze del Farmaco, in Via Marzolo 5 a Padova, dalle ore 15:30 alle 17:00.
Sarà possibile seguire tutto il ciclo o i singoli incontri.

Per conoscere i relatori di ogni incontro, clicca sui titoli seguenti!

7 maggio 2024, ore 15:30 – Aula 2

16 maggio 2024, ore 15:30 – Aula 2

28 maggio 2024, ore 15:30 – Aula 2

30 maggio 2024, ore 15:30 – Aula 2

Modalità di iscrizione

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione tramite il modulo di seguito. Sarà possibile iscriversi a tutto il ciclo o ai singoli incontri.

Condividi