MentorWis: candidati come mentor o mentee entro il 16 novembre!

29 Ottobre 2025 Associazione Alumni_admin Categories news

Cos’è MentorWIS e come funziona

MentorWIS è un progetto promosso dall’Ufficio Career Service dell’Università di Padova, da Women in Surgery Italia e dall’Associazione Alumni, incentrato sulla transizione tra Università e professione, basato sull’affiancamento tra chirurghi/e affermati/e nel ruolo di mentor e 15 giovani studentesse dell’ultimo anno di Medicina e/o specializzande di tutte le branche chirurgiche nel ruolo di mentee. Viene inserito all’interno del più ampio progetto di mentoring di Ateneo Mentor&Me.

Il percorso ha durata annuale e prevede un rapporto “one to one”, incentrato sulla focalizzazione e costruzione del progetto professionale e sull’ingresso nel mondo del lavoro, con un numero minimo di 6 incontri. Saranno inoltre previsti incontri di gruppo di monitoraggio (a frequenza obbligatoria) e sui temi caratterizzanti la ricerca attiva del lavoro (a frequenza facoltativa). Gli incontri individuali e di gruppo si svolgeranno da remoto.

I commenti dei Mentee e dei Mentor

Come partecipare

Diventare Mentee

REQUISITI

  • Studentesse dell’ultimo anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova;
  • Specializzande di tutte le branche chirurgiche dell’Università di Padova;
  • Studentesse dell’ultimo anno di Medicina e Chirurgia e specializzande di tutte le branche chirurgiche iscritte a WIS Italia (a livello nazionale)

COME CANDIDARSI

  • Saranno coinvolte complessivamente 15 mentee;
  • La data di scadenza per le candidature è il 16 novembre 2025;
  • Clicca il bottone qui sotto per compilare la domanda di adesione, sarà richiesto di allegare il curriculum vitae e lettera motivazionale; inserisci la richiesta esplicita di partecipazione alla sezione MentorWIS.

Diventare Mentor

REQUISITI

  • Chirurghe e chirurghi con almeno 5 anni di esperienza lavorativa in Italia o all’estero con specializzazione in Chirurgia Generale
  • Esperienza nel settore sanitario pubblico o privato convenzionato, attività di ricerca, master in ambito socio-sanitario

COME CANDIDARSI

  • Saranno coinvolte complessivamente 15 mentee;
  • La data di scadenza per le candidature è il 16 novembre 2025;
  • Clicca il bottone qui sotto per compilare la domanda di adesione!

Le persone selezionate riceveranno una conferma tramite mail e l’elenco verrà pubblicato sul sito www.unipd.it/progetto-mentorme entro il 16 dicembre 2025.

Condividi