Dialoghi tra le professioni nel pubblico e nel privato
L’Associazione Alumni dell’Università di Padova e il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali – SPGI, in continuità con il ciclo 100 anni di storie: dialoghi tra le professioni, propongono due incontri rivolti agli studenti e le studentesse dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento SPGI.
Cosa fare nel futuro e che sbocchi lavorativi si possono intraprendere con una laurea in Scienze Politiche?
Dialoghi tra le professioni nel pubblico e nel privato
6 e 26 novembre 2025
Cogli l’opportunità di entrare in contatto diretto con le esperienze e le competenze degli alumni e scopri come il tuo percorso accademico può aprire le porte a diverse opportunità professionali sia a livello nazionale che internazionale!
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con GoodJob e nell’ambito del progetto Teaching4Learning.
Gli appuntamenti
Giovedì 6 novembre 2025, ore 14:45 – Teatro Ruzante, Riviera Tito Livio 45, Padova
Si esploreranno i principali sbocchi lavorativi nella Pubblica Amministrazione, per chi desidera contribuire al funzionamento delle istituzioni, alla gestione di servizi e alle relazioni con cittadini e comunità.
Mercoledì 26 novembre 2025, ore 10:30 – Aula B1, Palazzo Ca’ Borin, via del Santo 22, Padova
Quali sono le opportunità offerte dal mondo aziendale? Attraverso le testimonianze, si darà spazio a carriere dinamiche e innovative, in cui il sapere multidisciplinare diventa valore aggiunto per affrontare le sfide del mercato globale all’interno del settore privato.
Partecipazione
La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione tramite il modulo a questo link.
Non è necessaria l’iscrizione per i frequentanti della lezione del corso durante il quale si svolge l’incontro.
Aspettando Alumni
L’evento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Aspettando Alumni” promossa dall’Associazione Alumni e dedicata ai più giovani studenti, studentesse, neolaureati, neolaureate del nostro Ateneo.
Tante occasioni di incontro durante l’anno con testimonials d’eccezione, donne e uomini da settori eterogenei e con lauree più diverse tra loro che, terminati gli studi universitari, hanno saputo coniugare la propria formazione accademica con saperi e competenze collaterali o passioni personali.
Preziosi momenti di confronto e approfondimento per parlare di cosa verrà dopo e non arrivare impreparati alle soglie del proprio ingresso nel mondo del lavoro.
