Ingegnere di formazione, creator per passione: l’intervista a Nikola Greku
Nikola Greku, classe 2002, è un creator e host cresciuto tra il Veneto e l’Università di Padova, dove ha studiato Ingegneria dell’Informazione e ha iniziato a raccontare la vita universitaria con uno stile personale, diretto e riconoscibile.
«Le cose si ricordano molto di più quando c’è un alternarsi di emozioni», racconta Nikola, ripensando al suo percorso universitario.
Dalle interviste al Portello alla “Casa del fuorisede“, i suoi format hanno raggiunto oltre un milione di follower su TikTok, trasformando una passione nata quasi per gioco in una vera e propria professione, che oggi porta avanti da Milano.
«Ho sempre avuto una propensione a intrattenere i miei amici e a dire la mia sui social. Non ho mai immaginato una comunicazione uno-a-tanti su una scala così ampia. Il primo video che ho davvero “impacchettato” ha fatto 40 mila visualizzazioni in due giorni: dall’11 dicembre 2020 è iniziata una continua ricerca di nuovi appigli creativi e di nuovi punti di vista da cui raccontarmi e raccontare gli altri».
Oggi Nikola è Co-founder e Head of Content di Aitalia, un progetto che unisce creatività e intelligenza artificiale, e continua a creare contenuti che parlano alle nuove generazioni di futuro, studio e lavoro in modo semplice, autentico e coinvolgente.
Qual è stato il suo iter formativo a Padova? Da dove trae ispirazione per i suoi video? E in quali direzioni desidera svilupparsi in futuro?
Scoprilo nella nuova puntata delle Storie di Alumni.