fbpx
5 giorni dedicati alle materie scientifiche

Padova - 24 Giugno 2019 - 0:00

5 giorni dedicati alle materie scientifiche

STEM: Science, Technology, Engineering, Mathematics. Sono discipline non solo affascinanti, ma anche essenziali per la nostra società. Eppure, a studenti e studentesse spesso non viene data la possibilità di coltivare adeguatamente la passione per queste materie, né li si supporta nel trasformarle in una carriera. Per questo l’Associazione Alumni della Scuola Galileiana, in collaborazione con Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, ha deciso di organizzare la Summer STEM Academy.

La Summer School sarà di cinque giorni, dal 24 al 28 giugno 2019, in cui 20 studentesse e studenti del IV anno della scuola secondaria di II grado, potranno partecipare, gratuitamente e con pernottamento a Padova, a una serie di attività formative. Non solo lezioni interattive di approfondimento sulle discipline scientifico-tecnologiche, ma anche workshop per sviluppare le soft skills e riflettere su quei pregiudizi di genere che spesso ostacolano future carriere nell’ambito delle discipline STEM.

La Partecipazione è gratuita, previo invio delle domanda di adesione entro il giorno 10 maggio 2019, tramite il seguente form online.

Verranno selezionati studentesse e studenti che mostrino comprovata motivazione allo studio delle materie scientifiche e un buon livello di profitto.

Per maggiori informazioni e dettagli, anche relativi alla domanda di partecipazione, visita il sito dell’Associazione Alumni della Scuola Galileiana alla pagina dedicata o contatta l’Associazione all’indirizzo e-mail: info@alumniscuolagalileiana.it

L’evento è concluso

 

Condividi