Auditorium dell'Orto Botanico, Padova - 28 Febbraio 2020 - 17:00
Alumni Awards | Coordinate per un mondo che cambia
ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO
A seguito della comunicazione del Magnifico Rettore Prof. Rosario Rizzuto, e delle ordinanze ministeriali e della Regione Veneto, ci ritroviamo nostro malgrado a comunicare che, data la condizione sanitaria attuale e la diffusione del Coronavirus, l’evento di venerdì 28 febbraio è annullato.
A conclusione della situazione emergenziale, verrà nuovamente fissata una data che avremo cura di condividere con voi tutti e tutte.
Vi ringraziamo per la comprensione, a nome del Presidente Prof. Andrea Vinelli e del Magnifico Rettore Prof. Rosario Rizzuto.
Come ogni anno, la nostra Associazione si riunisce per il nostro evento più importante: un momento di condivisione e festa, per accogliere i nuovi Alumni e Alumnae neolaureati, per celebrare le eccellenze del nostro Ateneo, per ritrovarsi insieme con tutta la nostra grande Community.
Celebreremo il conferimento di due importanti Premi, i Graduate Alumni Awards – rivolti ai migliori laureati magistrali – e gli Alumni of the Year Awards – la massima onorificenza conferita dall’Associazione. Ma non solo…
Sarà l’occasione per riunirci attorno a delle grandi eccellenze patavine, per discutere con loro le “coordinate per un mondo che cambia”: in una società globale, scossa da fermenti politici e sociali, dove l’economia altalena e la tecnologia cambia i nostri modi di vivere con un turnover mai così rapido, parleremo di come orientarci e portare a casa una nuova “bussola”.
Programma
16.30 – Accoglienza e registrazione partecipanti
17.00 – Saluti di benvenuto | Un anno di Noi: rete, progetti, eventi
Andrea Vinelli, Presidente Associazione Alumni Università degli Studi di Padova
Graduate Alumni Awards | I migliori laureati 2019
Il riconoscimento viene assegnato, in base al merito e alla rapidità di conseguimento del titolo, ai migliori laureati magistrali delle otto Scuole dell’Ateneo nell’A.A. 2018-2019:
Chiara Fattori, laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria • Elenasofia Gasparin, laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata • Ylenia Grava, laurea magistrale in Ingegneria Informatica • Cristina Grizzo, laurea magistrale in Scienze del Servizio Sociale • Lara Lazzarin, laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria • Giuseppina Masitto, laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia • Libera Ylenia Mastromatteo, laurea magistrale in Psicologia di Comunità, della Promozione del Benessere e del Cambiamento Sociale • Rodolfo Morandi, laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura • Giorgio Nicoletti, laurea magistrale in Physics • Giovanni Nicoli, laurea magistrale in Linguistica • Fabrizio Pirrone, laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Animali • Mauro Rignanese, laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza
Premia Daniela Mapelli, Prorettrice alla didattica dell’Università degli Studi di Padova
Alumni of the Year | Coordinate per un mondo che cambia
Fulvio Giuliani, giornalista e caporedattore RTL 102.5
ne discute con:
Mauro Ferrari, Presidente ERC – European Research Council, laurea in Matematica presso l’Università di Padova nel 1985
Daniele Franco, Direttore Generale di Banca d’Italia, laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Padova nel 1977
Marco Liviero, English Master a Eton College, laurea in Letteratura Inglese presso l’Università di Padova nel 1994
Valentina Sorgato, Amministratrice Delegata di SMAU, laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Padova nel 2001
Intervento del Magnifico Rettore
Rosario Rizzuto, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Padova
Premiazione Alumni of the Year Awards
Il più alto riconoscimento conferito dall’Associazione Alumni a un proprio Associato, per il contributo e l’impatto dati nel testimoniare i valori dell’Università e della sua Associazione Alumni
“Non c’è più il futuro di una volta”
Di e con Andrea Pennacchi, attore, regista e drammaturgo, laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne nel 1997 all’Università degli Studi di Padova e Dottore di ricerca in Linguistica, Filologia e Letterature Anglo-Germaniche, Università degli Studi di Padova
Musiche di Giorgio Gobbo.
20.00 – Networking Cocktail
Sede dell’evento e informazioni utili
L’evento si terrà venerdì 28 febbraio 2020, presso l’Auditorium dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Padova, l’ingresso sarà aperto a partire dalle ore 16.30.
L’accesso all’Orto è possibile dall’ingresso sito in Via Prato della Valle 57/C.
Si prega di comunicare in anticipo ad alumni@unipd.it eventuali allergie, intolleranze o esigenze alimentare particolari, nonché la propria condizione di persona diversamente abile, in modo da garantire a tutti una migliore esperienza.
Prenota subito il tuo posto
L’ingresso è libero e gratuito, previa prenotazione.
Per prenotare il tuo posto, clicca sul pulsante “prenota il tuo posto ora”.
Le registrazioni sono momentaneamente non attive, a causa della sospensione dell’evento. Vi ringraziamo per la comprensione.