fbpx
800 idee per l’Università degli Studi di Padova: il concorso dedicato alla raccolta di idee per gli 800 anni del nostro ateneo

Aula Magna - Palazzo Bo - via VIII Febbraio, 2 - Padova - 14 Marzo 2018 - 10:30

800 idee per l’Università degli Studi di Padova: il concorso dedicato alla raccolta di idee per gli 800 anni del nostro ateneo

L’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con le Associazioni Amici e Alumni dell’Università degli Studi di Padova, indice ufficialmente il concorso 800 idee per l’Università di Padova, iniziando così in veste ufficiale la preparazione delle iniziative per festeggiare i suoi 800 anni. 

Una vera e propria Call for ideas aperta a tutti coloro che si sentono parte della sua storia e dei suoi valori e ne condividono i principi di inclusione, rispetto e libertà di parola, di studio e di ricerca, come spiega il Prof Rosario Rizzuto, nostro Maginifico Rettore, in questo video.
Il concorso, con termine domenica 6 maggio, offrirà ai vincitori alcuni premi messi a disposizione dall’Associazione degli Amici dell’Università degli Studi di Padova.

Mercoledì 14 marzo 2018 alle ore 10:30, in Aula Magna a Palazzo Bo, il nostro Rettore Rosario Rizzuto presenterà il concorso ed inaugurerà ufficialmente il cammino verso il 2022.
Durante l’evento Teresa Mannino, comica, attrice e conduttrice, e Massimo Cirri, conduttore radiofonico e autore teatrale oltre che Alumnus dell’Università di Padova,  dialogheranno con il pubblico interpretando, a loro modo, la storia e l’identità dell’Ateneo.

Inizia così il percorso di preparazione al 2022 e ai festeggiamenti di un traguardo straordinario per il nostro illustre ateneo che da 800 anni diffonde la cultura e la libertà del Sapere in diversi ambiti.

Al termine dell’evento sarà possibile partecipare a due turni di visite guidate a Palazzo Bo. 

L’incontro e le visite guidate sono aperte al pubblico con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Condividi