fbpx
Copertine di studio | Cerimonia di premiazione

Via Orto Botanico, 15, 35123 Padova - 12 Maggio 2016 - 0:00

Copertine di studio | Cerimonia di premiazione

"Copertine di studio" è un concorso di comunicazione per opere visive che uniscano un valore artistico al significato scientifico, bandito dall’Associazione XEARTE, con il patrocinio di Università di Padova, Regione Veneto, Comune di Padova, Confindustria Padova. L’obiettivo è stimolare, negli appassionati di scienza, l’interpretazione di ricerche, lezioni, studi e riflessioni da un punto di vista non usuale, dettato dalla propria immaginazione. In questo modo è possibile sperimentare un nuovo linguaggio informale per raccontare la propria esperienza di studio e ricerca.

I partecipanti hanno presentato opere rappresentative e comunicative realizzate attraverso le tecniche e le modalità espressive più diverse, inviando un’immagine in formato jpg accompagnata da un testo che spiegasse come l’opera esprime una particolare ricerca o percorso di studio.

La prima edizione del concorso, riservato a studenti iscritti, dottorandi, specializzandi, personale tecnico-amministrativo, collaboratori e docenti dell’Università di Padova, si è conclusa il 29 febbraio 2016.

Cerimonia di premiazione del vincitore: 12 maggio 2016 – ore 17 – Aula Emiciclo dell’Orto Botanico – Padova
Scopri il programma dell’evento!

Maggiori informazioni al link: www.unipd.it/copertine-studio

Condividi