Aula Magna DEI "A. Lepschy " via Gradenigo 6/B a Padova - 16 Ottobre 2018 - 15:00
Progettazione civile, realtà aumentata e intelligenza artificiale. Incontro in Aula Magna DEI “A. Lepschy ” martedì 16/10/18
Il prossimo 16 ottobre alle ore 15.00 presso l’Aula Magna DEI "A.Lepschy" in via Gradenigo 6/B a Padova si terrà l‘incontro BIM/AR/AI, un’occasione per conoscere lo stato dell’arte del Business Information
Modeling (BIM), delle nuove metodologie di AR (realtà aumentata) e AI (Intelligenza Artificiale) in correlazione al loro utilizzo nella progettazione civile.
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università di Padova, in collaborazione con il Chapter San Francisco & Bay Area dell’Associazione Alumni, HOK, DLI e IAML (Italian Association for Machine Learning) e con il contributo di Autodesk, Maffeis, Faggin Foundation e Manens-Tifs.
Docenti dell’Università degli Studi di Padova presenteranno queste nuove metodologie, offrendo interpretazioni, nuovi spunti e visioni sul caso.
A conclusione dell’incontro Cesar Escalante, BIM Manager di HOK a San Francisco, e Alberto Tono porteranno in aula il lavoro dello studio di progettazione HOK, uno dei più importanti al mondo nel settore.
L’evento è gratuito ed aperto al pubblico; per partecipare iscriviti al seguente form.
Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo di networking per favorire l’avvio di progetti con la California e nello specifico con la Bay Area. Per richiedere la partecipazione all’aperitivo inviare una email a alumniunipdsanfrancisco@gmail.com.