fbpx
Chimiche a rapporto: il 12 Febbraio è in arrivo la “Global Breakfast”!

Archivio Antico di Palazzo Bo - 12 Febbraio 2019 - 18:50

Chimiche a rapporto: il 12 Febbraio è in arrivo la “Global Breakfast”!

Il prossimo 12 febbraio 2019 dalle 9.00 alle 13.00 presso l’Archivio Antico di Palazzo Bo – Università degli Studi di Padova si terrà l’incontro “Global Breakfast – Empowering Women in Chemistry”.

Organizzato, tra gli altri, dal Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Padova in collaborazione con Associazione Alumni, l’incontro fa parte di un evento mondiale capitanato da IUPAC, l’unione internazionale di chimica pura e applicata.

In occasione del suo centesimo anniversario IUPAC riunirà in centinaia di incontri in tutto il mondo donne che lavorano o studiano nell’ambito della chimica.
Seminari e tavole rotonde sul tema, spezzate da una colazione informale: un’occasione di condivisione di esperienza, conoscenze e progetti, tutta al femminile!

Iscriviti gratuitamente all’evento tramite questo link

Ulteriori dettagli alla pagina web di Ateneo.

Programma

9.00-9.15 Welcome and Introduction
Prof. Annalisa Oboe, Dean delegate for cultural, social and gender relations,University of Padua

9.15-10.45 Morning Session Chair
Dr. Valentina GandinProf. Silvia Gross, Department of Chemical Sciences, University of Padova “La chimica ed una chimica: una passione infinita ed un modus vivendi”Dr. Margherita Morpurgo, Department of Pharmaceutical and Pharmacological Sciences, University of Padova “Esperienze, successi ed insuccessi tra ricerca e applicazione: uno sguardo al femminile”
Dr. Claudia Bonfio, MRC Laboratory of Molecular Biology, University of Cambridge “Storia di una donna e della chimica che le insegnò a volare”

10.45-11.15 Coffee Break

11.15-12.30 Round Table and Open Discussion

Moderator – Dr. Marta Da Pian

Dr. Anna Pagliani, Agrolab Italia S.r.l., “Donna, madre, professionista: si può? Si deve!”

Speakers from the morning session: Dr. Claudia Bonfio, Dr. Margherita Morpurgo e Prof. Silvia Gross.

12.30-13.00 Closure

Prof. Bice Fubini, Department of Chemistry, University of Torino, “La figura della donna nella chimica a cavallo tra due secoli”

Condividi