fbpx
INNOVATION HALL a TEDx di Padova

Cortili di Palazzo Bo - Padova - 13 Maggio 2017 - 10:00

INNOVATION HALL a TEDx di Padova

L’Associazione Alumni dell’Università di Padova è partner di Innovation Hall, l’iniziativa che si terrà nei cortili di Palazzo Bo sabato 13 maggio 2017 dalle 10:00 alle 19:00 durante l’evento TEDx di Padova. L’occasione per incontrarsi tra Alumni in una giornata di festa all’insegna dell’Innovazione. Perché? 

#1 Innovation Hall è la “Fiera dell’Innovazione”

Avete presente un luogo dove si concentrano le aziende e le start up del nostro territorio per esporre le "New Entry" in tema di tecnologia, fresche di test e  già entrate sul mercato? Una vera è propria Fiera all’insegna dell’Innovazione! Questa è Innovation Hall. Lo confermano anche i numeri della scorsa edizione ha contato ben 30 stand, 10mila visitatori in piazza Capitaniato, un clima di festa e di divertimento, tra laboratori per ragazzi e dimostrazioni pratiche.

#2 Innovation Hall è un “Laboratorio scientifico aperto alla città”

Oltre all’esposizione di prodotti innovativi appena immessi nel marcato, Innovation Hall è un’esposizione di tante piccole o grandi invenzioni, una vera e propria officina dove si può toccare con mano, sperimentare, giudicare realmente la creatività così come parlare a tu per tu con chi l’idea l’ha sviluppata e realizzata investendo energie ed entusiasmo. Hai la possibilità di chiedere ad un vero innovatore e inventore che sarò disponibile a rispondere alle tue curiosità e di risolvere i tuoi dubbi.  

#3 Innovation Hall  è “Il TEDXPadova a cielo aperto”

All’Innovation Hall si respira la stessa aria del TEDxPadova, il profumo delle idee che possono cambiare il nostro modo di pensare e di abitare questo pianeta, perché ci aiutano a spingere un po’ più in là il confine del nostro possibile. All’Innovation Hall però si è realmente a cielo aperto e si passeggia gratuitamente tra le decine di stand.

#4 Innovation Hall è un racconto parola dei ragazzi del TEDx

La più bella definizione come in ogni bella storia la danno i suoi creatori. Per i ragazzi del TEDxPadova l’Innovation Hall è un racconto, "dove la trama è intrecciata tra progetti e prototipi, tra esperimenti e sogni. Dove i protagonisti sono le aziende e gli spettatori, che si fondono in un unico flusso narrativo, tra creatività e stupore, per sperimentare qualcosa che fino a un attimo prima era inimmaginabile". 

Perché al ritmo dell’hashtag #domaniora nei cortili antichi dell’Università degli Studi di Padova si apre a tutti l’occasione da afferrare al volo, quella di costruire oggi il nostro domani.

Gli Alumni in quei cortili ci saranno a scrivere il proprio racconto per un #domaniora pro-attivo, creativo e innovativo.

Puoi trovare ulteriori informazioni sull’evento sul sito di TEDxPadova.

Condividi