fbpx
VENEtoNIGHT 2016: La Notte Europea dei Ricercatori

Palazzo del Bo, Padova - 30 Settembre 2016 - 17:00

VENEtoNIGHT 2016: La Notte Europea dei Ricercatori

La notte tra il 30 settembre e l’1 ottobre sarà l’occasione per vivere  un’esperienza unica: la Notte Europea dei Ricercatori.

Notte Europea dei Ricercatori: XI edizione in arrivo!

Giunta ormai all’undicesima edizione, la Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea unica nel suo genere: ogni anno e tutte insieme la stessa notte,  molte città europee, tra cui Padova, vivono un’esperienza culturale meravigliosa durante la quale il mondo della ricerca incontra il grande pubblico. La Notte dei Ricercatori rappresenta quindi un’occasione straordinaria per avvicinare in modo divertente il pubblico di ogni età al mondo della ricerca.

Notte Europea dei Ricercatori a Padova: iniziative per tutti!

Per la Notte Europea dei Ricercatori di Padova sono in programma  laboratori, presentazioni, workshop, attività per bambini, visite guidate, concerti, performance, giochi e tante altre iniziative, aperte a tutti e completamente gratuite. Inoltre, l’edizione 2016 della Notte dei Ricercatori di Padova rientra negli Open Innovation Days (30/09 – 01/10) e ne fa propri i temi: cambiamento climatico, medicina del futuro, democrazia e informazione.

La Notte Europea dei Ricercatori è organizzata dall’Università, con la collaborazione di vari soggetti del territorio attivi nella ricerca: INAF, VIMM, CREA, Esapolis e Sperimentando. Sarà presente anche l’Associazione Alumni, insieme all’Associazione Amici dell’Università di Padova e agli sponsor dell’evento.

La manifestazione si terrà principalmente al Bo, ma sono previste attività alla Specola ed in altre location della città e dell’Università degli Studi di Padova. Per il programma completo si rimanda al sito venetonight

Condividi