fbpx
Le Istituzioni di Alumni in Italia: organizzare e creare valore

- 01 Luglio 2020 - 18:00

Le Istituzioni di Alumni in Italia: organizzare e creare valore

Come si costruisce una community duratura, capace di generare continuo valore nel tempo, a partire da studenti e dipendenti che hanno vissuto un’esperienza temporalmente limitata all’interno di un’Università o azienda? Quali sono i valori su cui fare leva negli ex-studenti ed ex-dipendenti per favorire il mantenimento di un contatto proficuo e generativo di opportunità con l’Alma Mater e come assicurarsi che la relazione sia mutuamente produttiva e soddisfacente?

Negli ultimi anni varie istituzioni pubbliche e private hanno iniziato il percorso di valorizzazione del patrimonio umano delle proprie community: questo webinar intende fornire esempi concreti e casi applicati di organizzazione e strategie per favorire l’engagement degli alumni e per la costruzione di una rete di persone e aziende sana e funzionale. Parleremo di organizzazioni Alumni come prodotto-soluzione al bisogno-problema di valorizzare la sinergia tra mondo universitario e imprese, ma anche tra imprese e imprese, alla ricerca di una “via italiana” al networking e al marketing associativo.

Speaker

Modera

• Andrea Rizzi, CFO Thron

Ne discutono

• Daniela Bottega, HR Specialist presso Gruppo Hera, Consigliera Associazione Alumni dell’Università di Padova

• Elena Gelosa, Università Bocconi, Direttore Alumni

• Manuela Grattoni, Partner KPMG, referente Alumni Area Nord-Est Italia

Ricevi la videoregistrazione dell’incontro

Il webinar si è concluso. Online è disponile la videoregistrazione dell’incontro: per ottenerla, compila l’apposito modulo, cliccando al pulsante di seguito:

 

 

Condividi