fbpx
Meet Your Future| A tu per Tu con Francesco Castelli

via Trieste, 63 - PADOVA - 15 Maggio 2017 - 16:30

Meet Your Future| A tu per Tu con Francesco Castelli

Il 15 maggio 2017 riprende la serie di incontri Meet Your Future, organizzati dall’Associazione Alumni Università di Padova. Si inaugura il 2017 al Dipartimento  di Matematica “Tullio Levi-Civita” con Francesco Castelli, Alumno laureato in Matematica e Graduate Program at UniCredit, dopo aver vinto una difficile selezione per una posizione nel Risk Management.

Il Tuo Domani non è lontano se ti impegni fin da subito

Francesco Castelli fino a pochi anni fa era uno studente e oggi ricopre un incarico nel Risk Management dopo aver superato una selezione molto difficile per una posizione nel Risk Managemen per il Graduate Program at UniCredit. La sua forza? Essersi sempre messo in gioco, aver capito che il percorso di conoscenza non smette mai e aver affrontato le criticità impegnandosi nel colmare eventuali lacune.
Francesco Castelli infatti si è laureato in Matematica a Padova nel 2014 e dopo soli 3 anni svolge un lavoro molto interessante, per il quale si è dovuto reinventare e mettersi realmente in gioco, forte delle conoscenze acquisite ma pronto a colmare anche alcune lacune di economia e finanza. Ma come dice lui il suo percorso di studi è stato importante perché  "La laurea in matematica è stata tosta, ma formativa, e Padova mi ha preparato molto bene. Più delle conoscenze, porto la forma mentis, la flessibilità e la capacità di ragionamento" doti che lo hanno aiutato a vincere e a mantenere la sua vittoria dopo un primo anno molto difficileL’esperienza di Francesco Castelli insegna ancora una volta che il tuo domani ti vuole non solo preparato ma anche affamato di nuove conoscenze e flessibile nel rispondere al meglio ad un mercato del lavoro in continua e veloce evoluzione.
Incontrando Francesco Castelli gli studenti avranno l’opportunità di conoscere come muoversi in questo nuovo mondo del lavoro dove impegno, flessibilità e la capacità di ragionamento sono essenziali. Doti che il percorso di studi offre e per chi le coglie possono rappresentare una marcia in più.

L’evento si svolgerà lunedì 15 maggio 2017 in Aula 2BC60 (Ingresso Torre B, secondo piano corridoio BC) presso il Dipartimento il Matematica "Tullio Levi-Civita".

Ingresso libero fino a esaurimento posti. 

Per partecipare prenota alla pagina: www.alumniunipd.it/MYF-15052017