fbpx
Meet Your Future | A tu per Tu con Roberta Crivellaro e Luca Pistorelli

Aula Ederle – Palazzo Bo Via VIII Febbraio, 2 – Padova - 09 Novembtr 2017 - 16:30

Meet Your Future | A tu per Tu con Roberta Crivellaro e Luca Pistorelli

Il 9 Novembre 2017 due Alumni dell’Università
di Padova tornano in aula grazie all’iniziativa "Meet Your Future", organizzata dall’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova  in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza della nostra università, per raccontare agli studenti la loro esperienza professionale dopo la laurea, le scelte fatte e dare suggerimenti utili per affrontare un domani il mondo del lavoro. L’Aula Ederle a Palazzo Bo Via VIII Febbraio, 2 a Padova accoglierà Roberta Crivellaro Avvocato e Sollicitor-Managing Partner
 di Withers Studio Legale Associato, e Luca Pistorelli, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione. Due professionisti, due percorsi professionali ma lo stesso punto di partenza, gli Studi di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Padova. 

Roberta Crivellaro: una carriera forense in ambito internazionale nel suo viaggio guidato da impegno, rigore e una grande attenzione per i dettagli

Roberta Crivellaro incontra gli studenti per condividere la sua esperienza internazionale in ambito forense. Il suo percorso professionale racconta di un lungo viaggio che da Padova l’ha portata alla City di Londra per ritornare nel 2009 a Milano per aprire la prima filiale di Withers in Italia. Una carriera importante e solida che Roberta Crivellaro ha raggiunto sicuramente grazie alla sua determinazione nel voler avviarsi in una carriera di stampo internazionale. Ad accompagnarla nel suo viaggio di vita e lavoro lo studio continuo, l’impegno e il rigore assieme alla preparazione solida e all’attenzione per i dettagli. Un bagaglio di strumenti imparati alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova e che ancora oggi rimangono per lei essenziali nella pratica quotidiana del suo lavoro così come fattori determinanti nella scelta dei suoi collaboratori.

Luca Pistorelli: dal sogno di volare a quello di rimanere in Italia nella libertà bilanciata dal rigore della legge
Meet Your Future ospiterà anche un altro Alumno dell’Università degli Studi di Padova, Luca Pistorelli. La sua storia inizia come quella di tanti ragazzi con un sogno, per lui era diventare un pilota da caccia e magari andare a vivere all’estero. Il suo percorso di studio e professionale lo hanno portato a rimanere in Italia e a diventare Consigliere della Suprema Corte di Cassazione e Magistrato, con incarichi di primo piano nella Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, e docente all’Università di Verona, di Pavia e alla Bocconi di Milano. Una carriera ricca e impegnativa che Luca Pistorelli ha intrapreso guidato dalla libertà che la legge offre nel poter scegliere e cogliere nuove opportunità, bilanciata però da un alto rigore scientifico e intellettuale. Una forte indipendenza di pensiero e un estremo rigore scientifico che ha appreso nelle aule dell’ateneo patavino e che lo hanno sempre accompagnato nel suo percorso professionale assieme all’imprinting valoriale, alla buona preparazione accademica e al continuo impegno nell’aggiornamento e nello studio della legge.

Un’importante occasione per gli studenti  che vorranno "conoscere dal vivo" due potenziali carriere per il loro domani come professionisti in ambito legale e forense.

Se sei interessato a capire il mondo del lavoro che ti aspetta, prenota l’incontro con il tuo futuro! Iscriviti!

Condividi