fbpx
Meet Your Future | A tu per tu con Isabella Chiodi

Aula B – Dipartimento di Fisica e Astronomia “Galileo Galilei” Ingresso di via Paolotti, 9 - Padova - 05 Dicembre 2016 - 16:30

Meet Your Future | A tu per tu con Isabella Chiodi

Il 5 dicembre 2016 la serie di incontri Meet Your Future, organizzati dall’Associazione Alumni Università di Padova, si sposta al Dipartimento di Fisica e Astronomia “Galileo Galilei” dell’Università degli studi di Padova ospitando Isabella Chiodi, Alumna e Vice Presidente IBM Unione Europea. Gli Studenti avranno l’opportunità di conoscere la storia di una laureata in Fisica che è riuscita a farcela mettendosi fortemente in gioco in un’ottica di crescita personale e professionale nell’emergente mondo dell’Information Tecnology (ITC).

A tu per tu con le sfide del tuo Domani

Isabella Chiodi, laureata in Fisica a Padova, porterà tra gli studenti la sua esperienza professionale testimoniando proprio il ruolo che nella sua carriera hanno avuto non solo l’imprinting dell’Università ma anche le attitudini personali a impegnarsi e mettersi in gioco in ambiti lavorativi eterogenei, innovativi e rivoluzionari. Un percorso professionale, il suo, in cui la determinazione e la focalizzazione degli obiettivi assieme alla capacità di saper approfondire e condividere conoscenze, approcci e punti di vista con i colleghi di studio e lavoro sono stati cruciali per raggiungere mete di grande valore. Dal mondo della fisica a quello dell’ICT, dall’ambito tecnico a quello commerciale la carriera di Isabella Chiodi è stato un percorso professionale sempre in crescita. La nostra Alumna ha saputo focalizzare al meglio le conoscenze e le esperienze acquisite negli studi e nel lavoro affinando il proprio metodo nell’affrontare le sfide e adattandolo a interessanti prospettive. Questo le ha permesso di fissare nuovi e innovativi obiettivi integrandoli con l’acquisizione di molteplici competenze. Isabella Chiodi in tal senso è riuscita a rispondere con successo alle nuove opportunità professionali offerte dalla Rivoluzione Tecnologica e Digitale che investì il mondo nei decenni a cavallo del nuovo millennio: ha rielaborato le conoscenze acquisite nelle aule universitarie e le ha integrate con nuove nozioni in un percorso professionale e allo stesso tempo formativo che l’ha condotta ai vertici di IBM.

Con la condivisione della storia di successo professionale e personale di Isabella Chiodi in un mondo del lavoro che necessita di professionisti sempre più multi competenti e aperti al cambiamento, il progetto Meet Your Future conferma l’obiettivo di mettere gli Studenti in reale contatto con esperienze di vita e lavoro che saranno loro utili per affrontare il domani che li aspetta. Gli Studenti incontrando la nostra Alumna hanno infatti l’opportunità di interagire e chiedere ad una professionista di successo suggerimenti utili per capire come affrontare un mondo del lavoro che diventa ogni giorno più eterogeneo, mutevole e volubile e dove sono sempre più richieste una certa flessibilità e una grande capacità di prendere decisioni ben focalizzate.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per partecipare prenota alla pagina: www.alumniunipd.it/MYF-051216

                

            

        

Condividi