fbpx
Open Innovation Days |  Nòva OID e i tavoli della ragione

Padova - 30 Settembre 2016 - 0:00

Open Innovation Days | Nòva OID e i tavoli della ragione

Open Innovation Days è il festival organizzato da Nòva24 – Il Sole 24 ORE in collaborazione con l’Università di Padova, per discutere sui temi che stanno ridisegnando la comunità in cui viviamo, sia locale che globale.
Il 30 settembre e l’1 ottobre 2016 a Padova si parlerà di innovazione e di futuro, con un ricco programma di incontri, laboratori e dibattiti aperti a tutti. Ai numerosi incontri si aggiungono i Tavoli della Ragione, la rassegna del documentario scientifico e, per i più giovani, un programma dedicato, l’Open Innovation Kids.
Tre i temi di Open Innovation Days: 
Biomedicina: innovazione e cambiamenti nelle politiche per la salute
Cambiamento climatico: i rischi, le ricadute e le opportunità sulla nostra vita, le nostre città e la nostra società.
Media civici: mezzi d’informazione e piattaforme digitali per la partecipazione dei cittadini
All’interno di Nòva Open Innovation Days, venerdì 30 settembre a Palazzo della Ragione si terranno i "Tavoli della Ragione", un modo nuovo e partecipato di affrontare questioni cruciali per la scienza e la società, cercando di produrre proposte condivise. È possibile proporre l’argomento di uno o più Tavoli, iscrivendosi entro il 5 agosto. Il tema proposto deve rientrare nell’ambito dei macrotemi del festival: biomedicina, media civici e cambiamento climatico. L’altro grande tema individuato per i Tavoli della Ragione è l’importanza della formazione, in particolare il futuro e l’internazionalizzazione dell’Università.

Il programma definitivo della manifestazione sarà presto disponibile sul sito di Nòva Open Innovation Days.
Condividi