fbpx
Pigiama Run, corri per sostenere le cure palliative pediatriche

- 30 Settembre 2022 - 18:30

Pigiama Run, corri per sostenere le cure palliative pediatriche

Settembre, da sempre mese di ripartenza, ricco di attività sportive, ma anche solidali. Il 30 settembre 2022 alle ore 18:30 si terrà la Pigiama Run, un evento benefico organizzato da LILT Padova e promosso dall’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.

Pigiama Run è un’iniziativa nata nel 2019 da LILT Milano Monza Brianza che si celebra ogni anno nel mese di settembre, perché in tutto il mondo in questo mese ricorre il Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici.​ Quest’anno saranno 17 le LILT aderenti all’evento ed i fondi raccolti andranno a sostenere i numerosi progetti, programmi e servizi destinati ai bambini malati e le loro famiglie.

L’evento è una camminata e corsa non competitiva al tramonto per sostenere il Centro di riferimento regionale per le cure palliative e terapia del dolore della Pediatria di Padova.

Le cure palliative pediatriche si occupano dell’assistenza e dei bisogni globali del bambino affetto da tutte quelle patologie per cui non esistono ancora terapie volte alla possibile guarigione, o per cui il trattamento curativo ne allevia il dolore ma non è risolutivo della malattia. Il Centro Cure Palliative Pediatriche di Padova, primo a essere realizzato in Italia, accoglie tutti i bambini e le loro famiglie che si trovano a dover affrontare questi lunghi e difficili percorsi assistenziali e supporta la rete dei servizi territoriali nella presa in carico del bambino con malattia inguaribile.

Per quell’occasione saremo tutti in pigiama, lo scopo è manifestare vicinanza a chi in pigiama deve stare tutto il giorno, bambini e bambine affetti da malattia.

Come partecipare

L’evento si terrà il giorno venerdì 30 settembre 2022, alle ore 18:30

Scegli la modalità con cui partecipare, puoi correre a Padova o dove vuoi tu attraverso la modalità anywhere!

• Corri a Padova con pettorale digitale: €15 (partenza presso Prato della Valle)

• Modalità anywhere con pettorale digitale: €15

Tutti gli iscritti riceveranno subito all’iscrizione il proprio pettorale e al termine dell’evento l’attestato digitale di partecipazione. Oltre a questo e in base al ticket prescelto è possibile richiedere anche il pacco gara con la sacca ufficiale della manifestazione, il pettorale stampato e gli omaggi dei sponsor tecnici.

 

Sei Alumno/a e ti trovi a Padova?

Vieni in Prato della Valle a Padova al nostro stand: riceverai l’Alumni Sleep Mask!

La mascherina da notte è soggetta a disponibilità limitata.

Sei Alumno/a e ti trovi in un’altra città, ma vorresti comunque partecipare?

Scrivici su Whatsapp al numero 3515681090 e mandaci un video o una foto di te con il pigiama con un pensiero scritto per ricevere a casa l’esclusiva Alumni Sleep Mask!

La mascherina da notte è soggetta a disponibilità limitata.

 

Taggaci e condividi le tue foto sui social con l’hashtag #PIGIAMARUNALUMNIUNIPD

Condividi