fbpx
Premio di Studio  “Irma Battistuzzi”

Università degli Studi di Padova - 01 Novembre 2017 - 12:00

Premio di Studio “Irma Battistuzzi”

L’Università degli Studi di Padova in collaborazione con l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, l’Ong-Onlus Medici con l’Africa Cuamm,  il Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino-U.O.C. Clinica Ginecologica e Ostetrica, in seguito al finanziamento devoluto dalla Famiglia Benedetti bandisce un concorso per l’assegnazione di un Premio di laurea finalizzato ad un periodo di tirocinio post lauream intitolato alla Sig.ra Irma Battistuzzi, diplomata alla Scuola di Ostetricia dell’Università di Padova il 15 giugno 1940, in ricordo della grande saggezza, generosità e vicinanza agli altri dimostrata ininterrottamente nella sua vita e a memoria della grata, devota meraviglia sempre manifestata al cospetto della nascita, ritenuta il più grande miracolo umanamente sperimentabile.

Il premio di studio è riservato a candidati e candidate in possesso della laurea in Ostetricia conseguita presso l’Università degli Studi di Padova nell’anno accademico 2016/2017 che desiderino aumentare le proprie conoscenze e competenze professionali operando in ambienti difficili e con risorse limitate, acquisendo così un bagaglio di esperienze utili sia all’interno di un reparto ospedaliero italiano o europeo, sia nel caso di scelta personale di svolgere la propria attività professionale nel settore della cooperazione internazionale.

Il Bando è consultabile aprendo questo PDF, anche in allegato, oppure nella sezione Cercare uno stage all’estero del sito dell’Università degli Studi di Padova.

È stata pubblicata la graduatoria del Premio di Studio “Irma Battistuzzi” sul portale dell’Università degli Studi di Padova. La graduatoria è disponibile anche nel file in allegato.

Condividi