Aula Nievo - Palazzo Bo - 20 Ottobre 2022 - 16:00
Ripensare digitale | Made in Italy: tradizione e innovazione.
Il digitale nelle 4A
Abbigliamento, Alimentare, Arredamento, Automazione: le cosiddette “4 A” del Made in Italy; i settori trainanti del mercato italiano nel panorama mondiale del manifatturiero; sinonimo di eccellenza nel mondo.
Grazie a una forte specializzazione e ingenti investimenti, il Bel Paese sa guardare al futuro senza mai perdere d’occhio il passato, unendo innovazione e tradizione, qualità delle materie prime e sostenibilità, ricerca&sviluppo e produttività. Caratteristiche che contraddistinguono il mercato italiano a livello mondiale.
Il terzo appuntamento del ciclo Ripensare Digitale, organizzato da Associazione Alumni e SOM Lab della CUOA Business School, si terrà in presenza, nell’ambito di DigitalMEET 2022, la 10° edizione del più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese (18-23 ottobre 2022).
Ascolteremo le testimonianze dei nostri ospiti che interverranno in rappresentanza di ognuna delle 4 sfere produttive, per raccontare i progressi dell’industria 4.0 e della trasformazione digitale nel Made in Italy.
Il programma
15:45 | Accoglienza ospiti
16:00 | Saluti
• Gianni Dal Pozzo, Presidente Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova
• Gianni Potti, Presidente Fondazione Comunica e founder DIGITALmeet
• Simona Gastaldello, Head of Corporate Business Region North East, UniCredit Group
Introduce e modera
• Andrea Furlan, Professore ordinario di Management Dipartimento di Scienze Economiche e
Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova & Direttore scientifico di SomLab, CUOA
Business School
Ne parlano
• Enrico Berto, CEO Berto’s Chef Solutions
• Giuseppe De Mori, Chief Operation and Logistics Officer Valentino
• Giovanni Fanin, Finance Manager Cereal Docks
• Nicola Sartore, Managing Director Sariv
17:30 | Conclusioni
Modalità di partecipazione
L’evento si terrà in presenza giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 16 presso l’Aula Nievo di Palazzo Bo.
La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione.
Il ciclo: Ripensare digitale
Smart Operating Model Lab (SOM Lab) è il Think Tank del Lean Center di CUOA Business School, nato per accrescere e diffondere la cultura e le competenze legate agli Smart Operating Models, i modelli operativi di produzione e distribuzione che fondono l’Operational Excellence, le nuove tecnologie digitali e i sistemi agili di gestione dell’innovazione, attraverso la promozione di ricerche scientifiche in imprese manifatturiere e di servizi.
L’Associazione Alumni dell’Università di Padova crede fermamente nell’eccellenza del sistema produttivo del proprio territorio e nei suoi vivaci centri di competenza, nutriti dalle competenze dell’Ateneo di Padova e delle altre Università del Triveneto, nonché dalla proattività, dall’ingegno e dalle energie dei propri Alumni.
Insieme al SOM Lab della CUOA Business School, l’Associazione lancia il ciclo Ripensare digitale, un aggregatore di contenuti per diffondere i più interessanti progressi nel campo dell’industria 4.0 e della trasformazione digitale, per ispirare gli innovatori di oggi e di domani a lavorare per un futuro in cui le potenzialità diventino cambiamento dirompente a favore della società.
L’onda del futuro è già qui. Come cavalcarla al meglio?
Ripensare digitale: il ciclo di appuntamenti su digital transformation e industry 4.0