fbpx
Ripensare digitale | Made in Italy: tradizione e innovazione.

Aula Nievo - Palazzo Bo - 20 Ottobre 2022 - 16:00

Ripensare digitale | Made in Italy: tradizione e innovazione.

Il digitale nelle 4A

Abbigliamento, Alimentare, Arredamento, Automazione: le cosiddette “4 A” del Made in Italy; i settori trainanti del mercato italiano nel panorama mondiale del manifatturiero; sinonimo di eccellenza nel mondo.

Grazie a una forte specializzazione e ingenti investimenti, il Bel Paese sa guardare al futuro senza mai perdere d’occhio il passato, unendo innovazione e tradizione, qualità delle materie prime e sostenibilità, ricerca&sviluppo e produttività. Caratteristiche che contraddistinguono il mercato italiano a livello mondiale.

Il terzo appuntamento del ciclo Ripensare Digitale, organizzato da Associazione Alumni e SOM Lab della CUOA Business School, si terrà in presenza, nell’ambito di DigitalMEET 2022, la 10° edizione del più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese (18-23 ottobre 2022).

Ascolteremo le testimonianze dei nostri ospiti che interverranno in rappresentanza di ognuna delle 4 sfere produttive, per raccontare i progressi dell’industria 4.0 e della trasformazione digitale nel Made in Italy.

 

Il programma

15:45 | Accoglienza ospiti

16:00 | Saluti

• Gianni Dal Pozzo, Presidente Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova

• Gianni Potti, Presidente Fondazione Comunica e founder DIGITALmeet

• Simona Gastaldello, Head of Corporate Business Region North East, UniCredit Group

Introduce e modera

• Andrea Furlan, Professore ordinario di Management Dipartimento di Scienze Economiche e
Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova & Direttore scientifico di SomLab, CUOA
Business School

Ne parlano

• Enrico Berto, CEO Berto’s Chef Solutions

• Giuseppe De Mori, Chief Operation and Logistics Officer Valentino

• Giovanni Fanin, Finance Manager Cereal Docks

• Nicola Sartore, Managing Director Sariv

17:30 | Conclusioni

 

Modalità di partecipazione

L’evento si terrà in presenza giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 16 presso l’Aula Nievo di Palazzo Bo.

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione.

 

 

Il ciclo: Ripensare digitale

Smart Operating Model Lab (SOM Lab) è il Think Tank del Lean Center di CUOA Business School, nato per accrescere e diffondere la cultura e le competenze legate agli Smart Operating Models, i modelli operativi di produzione e distribuzione che fondono l’Operational Excellence, le nuove tecnologie digitali e i sistemi agili di gestione dell’innovazione, attraverso la promozione di ricerche scientifiche in imprese manifatturiere e di servizi.

L’Associazione Alumni dell’Università di Padova crede fermamente nell’eccellenza del sistema produttivo del proprio territorio e nei suoi vivaci centri di competenza, nutriti dalle competenze dell’Ateneo di Padova e delle altre Università del Triveneto, nonché dalla proattività, dall’ingegno e dalle energie dei propri Alumni.

Insieme al SOM Lab della CUOA Business School, l’Associazione lancia il ciclo Ripensare digitale, un aggregatore di contenuti per diffondere i più interessanti progressi nel campo dell’industria 4.0 e della trasformazione digitale, per ispirare gli innovatori di oggi e di domani a lavorare per un futuro in cui le potenzialità diventino cambiamento dirompente a favore della società.

L’onda del futuro è già qui. Come cavalcarla al meglio?

Ripensare digitale: il ciclo di appuntamenti su digital transformation e industry 4.0

Condividi