fbpx
Job Campus. Opportunità per studenti, laureati e aziende con Contamination Lab Veneto.

Padova - 02 Ottobre 2018 - 0:00

Job Campus. Opportunità per studenti, laureati e aziende con Contamination Lab Veneto.

Contamination Lab Veneto è il luogo in cui il talento si trasforma in idee creative e soluzioni imprenditoriali. Un progetto di contaminazione multidisciplinare in cui sono coinvolti studenti universitari, neolaureati, dottorandi, dottori di ricerca, docenti, esperti, professionisti e imprese.

Con Contamination Lab

  • le aziende possono selezionare nuovi profili da inserire in propri progetti sperimentali; 
  • i giovani hanno l’opportunità di trasformare un anno di università in un laboratorio permanente di collegamento tra studio e impresa mediante i due percorsi di co-working e co-living.

La prima edizione di Contamination Lab Veneto ha già visto collaborare in forma di co-working quasi 40 studenti di diversi corsi di laurea: dopo un percorso formativo di 70 ore sulle soft skills, tutti sono stati coinvolti nello sviluppo di progetti aziendali dal contenuto innovativo. 

Aziende come Konica Minolta, InfinitePlay, Zoppelletto spa, Ecamricert hanno affidato processi creativi e attività di sviluppo di prodotto e di processo a team multidisciplinari focalizzati a studiare nuove soluzioni, sfumature o varianti di quanto già presente o ideato in azienda.

Con la collaborazione del Collegio Mazza e dell’Associazione Alumni dell’Università di Padova, Contamination Lab si è arricchito di ulteriori 7 team composti da 24 studenti coinvolti nell’esperienza di co-living

Da questo secondo gruppo di innovatori stanno emergendo nuovi brevetti per l’edilizia, nuovi prodotti in ambito medicale e ristrutturazioni dell’organizzazione di reparti aziendali di PMI e multinazionali.

Al via la seconda edizione!

Per studenti, dottorandi, laureati.

C’è tempo fino al 2 ottobre 2018 per candidarsi!

E’ online il bando di selezione per l’ammissione alla 2° edizione del percorso co-living di Job Campus-C_Lab Veneto .

Il nuovo bando offre l’opportunità di sperimentare la collaborazione diretta con imprenditori e dirigenti su reali progetti di innovazione aziendale. 40 nuovi posti alloggio a studenti universitari e dottorandi che vogliano vivere un’esperienza di co-living e formazione, unica nel territorio, in un contesto ispirato ai migliori Campus internazionali. 

Per ulteriori informazioni e dettagli consultare il Bando di Concorso. 

La domanda di ammissione deve essere inoltrata online entro le ore 13.00 del 2 ottobre 2018. 

Per informazioni: contatti@jobcampus.it  

http://www.jobcampus.it 

Per le imprese 

Job Campus – Contamination Lab Veneto è il primo co-living in Italia dove le imprese possono valorizzare l’attitudine imprenditoriale dei laureandi per accelerare l’innovazione aziendale.

Job Campus realizza soluzioni innovative per le aziende avvalendosi della metodologia Mimprendo® (www.mimprendo.it) provider di innovazione con all’attivo l’accelerazione di 131 progetti aziendali sviluppati per PMI e multinazionali da 540 laureandi in team di sviluppo rappresentanti 28 università in 10 regioni italiane. 

Le aziende possono trovare:

  • Innovazione On Demand: una comunity multidisciplinare per le esigenze di sviluppo della tua azienda
  • Innovation Community: 5 Mesi di genialità collettiva al servizio del progetto aziendale
  • Imprendi Team: 4 laureandi digital natives dedicati al progetto
  • Innovation Mentor: 2 consulenti senior supervisione scientifica ed innovation management
  • Cross Contamination: 30 ore di formazione non convenzionale per il tuo personale aziendale
  • Ritorno di investimento: proprietà intellettuale e valutazione di potenziali collaboratori

Per informazioni:

contatti@jobcampus.it  

http://www.jobcampus.it 

Condividi