fbpx
Start Cup Veneto

Veneto - 13 Maggio 2016 - 0:00

Start Cup Veneto

Le Università di Padova, Venezia Ca’ Foscari e Verona realizzano la quindicesima edizione della Start Cup Veneto, competizione per la migliore idea d’impresa espressa in forma di business plan. All’iniziativa possono partecipare gruppi di almeno tre persone che abbiano un’idea imprenditoriale innovativa da proporre e che si impegnino, in caso di vittoria, a costituire un’impresa sul territorio regionale.

Fra i progetti proposti dai partecipanti nella prima fase della competizione, verranno selezionati quelli di 12 gruppi, che potranno così partecipare a un corso intensivo per imparare a redigere un business model canvas, ossia uno schema grafico dove sintetizzare visivamente come un’impresa crea valore, le risorse ed attività necessarie, i segmenti di clienti, e gli aspetti economico-finanziari. Nella seconda fase della competizione, i canvas d verranno valutati da una giuria formata da personalità provenienti dal mondo dell’impresa, della finanza e della ricerca che selezioneranno i cinque progetti vincitori nei settori Life Science, ICT, Agrifood & Cleantech e Industrial. A questi verranno assegnati premi in denaro di 5.000, 4.000, 3.000, 2.000 e 1.000 euro e il supporto di un "angelo" per la redazione del business plan.

Inoltre quest’anno vengono istituiti due premi speciali: il premio speciale FabLab, grazie al quale alcuni progetti potranno accedere ad una delle tre strutture venete che hanno aderito all’iniziativa (Officine Digitali ZIP – Fablab Padova, Fablab Venezia, Verona Fablab), e il premio speciale M31, che permette di usufruire di 1 o 2 desk nell’incubatore M31/ Si14 per 1 mese e di partecipare a un evento dell’M31 Society.

Le iscrizioni per partecipare a Start Cup Veneto sono già aperte, iscriviti entro il 13 maggio 2016!

Maggiori informazioni al link: www.startcupveneto.it.

Condividi