fbpx
Una giornata con Elena (2022)

Aula Magna di Palazzo Bo, Via VIII Febbraio, 2, Padova - 27 Giugno 2022 - 17:00

Una giornata con Elena (2022)

Lunedì 27 giugno alle ore 17 si terrà la terza edizione dell’evento “Una Giornata con Elena”, evento nel palinsesto delle celebrazioni per gli 800 anni dell’Ateneo che vedrà il conferimento del Premio previsto dal bando di concorso intitolato a “Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova”.

L’incontro, che avrà luogo nell’Aula Magna di Palazzo Bo, sarà aperto dai saluti della Magnifica Rettrice dell’Università di Padova, Prof.ssa Daniela Mapelli, e vedrà la partecipazione della poetessa Mariangela Gualtieri, che con la potenza della sua parola interpreta lo spirito del Premio: valorizzare il ruolo di singole figure femminili nella costruzione e nella diffusione di saperi accademici e scientifici.

​​​​​​​Voce che apre è il titolo del rito sonoro di e con Mariangela Gualtieri, con la guida di Cesare Ronconi, che la poetessa porterà in Aula Magna.

Partecipa all’evento anche Antonella Viola, immunologa Unipd e direttrice scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, che interviene su “Il valore del genere nella ricerca”.

La figura di Elena Cornaro e il Premio a lei intitolato

Partecipazione

L’evento si terrà lunedì 27 giugno 2022, ore 17:00, presso l’Aula Magna di Palazzo Bo l’ingresso dallo Scalone Cornaro in Cortile Antico.

Per partecipare è obbligatorio iscriversi all’evento su Eventbrite, cliccando il pulsante “Iscriviti”.

L’utilizzo della mascherina non è obbligatorio, ma viene raccomandato.

 

Condividi