fbpx
UNITI: Chimica & Ricerca per l’Economia Circolare

Confindustria Vicenza - 03 Aprile 2024 - 14:00

UNITI: Chimica & Ricerca per l’Economia Circolare

Continuano gli appuntamenti di UNITI-ECONOMIA CIRCOLARE!

Il prossimo sarà “Chimica e Ricerca per l’Economia Circolare“, in collaborazione con Confindustria Vicenza, ci permetterà di esplorare le connessioni tra Chimica, Ricerca e Imprenditoria locale.

Un’occasione per comprendere la transizione verso una chimica sostenibile, discutendo l’uso efficace delle biomasse e il ruolo della chimica nelle energie rinnovabili. Approcci innovativi per la gestione sostenibile delle risorse, specialmente nel settore delle materie plastiche, saranno al centro del dibattito, insieme a temi come la progettazione dei materiali e l’urban mining.

La giornata includerà sessioni di discussione accademica e tavole rotonde con esperti del settore, promuovendo collaborazioni e best practice.

Segna in agenda: Mercoledì 3 aprile 2024 dalle 14:00 presso Confindustria Vicenza

Il progetto “Uniti Economia Circolare”

Il progetto nasce con la volontà di istituire un luogo d’incontro e co-sviluppo dove UNIveristà, Territorio ed Imprese si confrontano per attivare sinergie e collaborazioni intorno al tema dell’Economia Circolare, creando impatto su Didattica, Ricerca e Società. Vuole mettere a sistema risorse e community di Ateneo e territorio, attraverso tavoli di lavoro multidisciplinari, individuare e confrontarsi su temi di interesse comune, legati al mondo della Circular Economy, creare un terreno fertile per attivare ricerca, formazione e percorsi di innovazione.

Il progetto è promosso dal Centro Studi per l’Economia Circolare (Circular Economy, Waste, Materials and Sustainability, CEWMS) dell’Università degli Studi di Padova e UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova, con la collaborazione di Unipadova Sostenibile, dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova e dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.

Scopri il progetto e come unirti alla pagina:

UNITI Economia Circolare

Condividi