fbpx
We are The World, We are UniPD

Kioene Arena - via San Marco Padova - 27 Gennaio 2017 - 21:00

We are The World, We are UniPD

Il 27 gennaio 2017 alla Kioene Arena di Padova si svolgerà "We are The World, We are UniPD”, uno spettacolo di beneficienza per la raccolta fondi a favore di un progetto che interessa studenti disabili o malati per l’attivazione della fruizione domiciliare delle lezioni. Lo spettacolo è organizzato dalle associazioni "Vox Inside" e "A.I.Pro.Sa.B. Sammy Basso" con il patrocinio e la collaborazione dell’Università di Padova, della Provincia di Padova, dei Comuni di Padova e Montegrotto e di diverse altre associazioni, enti ed Onlus.

Il primo spettacolo pop on the roll

"We are The World, We are UniPD” riprende il format di successo dello spettacolo “Remember the time – Michael Jackson” che fu presentato dall’Associazione Vox-Inside nel 2010, un progetto artistico ideato da Barbara Capaccioli, cantante Jazz Padovana, e Giuseppe Cortese, vice presidente dell’associazione. Lo spettacolo in particolare rivive la storia del genio musicale di Michael Jackson mixando i suoi più grandi successi musicali con splendide coreografie, video commemorativi e il pattinaggio artistico in un "pop on the roll" che coinvolgerà circa 100 artisti tra cantanti, musicisti, pattinatori e ballerini. In particolare sul palco si esibiranno  il gruppo vocale Polifonia, una pop band di musicisti professionisti diretti da Valentino Favotto, noti cantanti tra cui Vittorio Matteucci, Chiara Luppi, Stevie Biondi, Giovanna Lubjan, Kenneth Bailey e molti altri, Daniel Morandin (mondiali di pattinaggio 2016) e i pattinatori del Roll Club ASD di Padova e la Simple Company, la compagnia di danza contemporanea del Cocentus Paatavinus diretta da Elena Borgatti. La serata sarà condotta da Leandro Barsotti che, oltre allo spettacolo, presenterà e accoglierà gli ospiti della serata tra cui anche Sammy Basso e Francesco Bettella.

Un spettacolo fantastico per un grande obiettivo

"We are The World, We are UniPD” è uno spettacolo di beneficienza che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di strumentazioni che permettano di attrezzare alcune aule dell’Università di Padova di servizi audio-video multimediali che consentono, agli studenti con disabilità o malati, la fruizione domiciliare, o da struttura ospedaliera di ricovero, delle lezioni tramite device (PC, tablet, smartphone, ecc.) collegati ad Internet. Il progetto si ispira all’esperienza reale e di successo vissuta da Sammy Bassostudente dell’Università degli Studi di Padova affetto da Progeria e noto al grande pubblico per aver partecipato a diverse trasmissioni televisive. Sammy Basso in particolare grazie a queste strumentazioni multimediali ha avuto la possibilità di seguire diverse lezioni da casa, di sostenere i relativi esami con successo e di proseguire così gli studi. Con "We are The World, We are UniPDsi vorrebbe arrivare ad attrezzare altre due aule didattiche dell’Università di Padova.

"We are The World, We are UniPD” Vi aspetta quindi il 27 Gennaio 2017 alla Kioene Arena di Padova per farvi assistere ad un fantastico spettacolo per un grande obiettivo.

Per informazioni visitate il sito dell’Associazione Vox Inside, dove è possibile comprare i biglietti anche online.

Condividi