fbpx
Welcome Alumni!

Via Orto Botanico, 15, 35123 Padova - 10 Settembre 2015 - 0:00

Welcome Alumni!

Welcome Alumni! è stato il primo evento ufficiale dell’Associazione che riunisce tutti i laureati, i diplomati e i dottori di ricerca dell’Ateneo Patavino. Un’occasione di festa, di celebrazione e di costruzione del futuro dell’Associazione.

Il Magnifico Rettore Giuseppe Zaccaria ha aperto l’evento, accompagnato dal Presidente dell’Associazione Alumni Andrea Vinelli e dal Presidente dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, Guglielmo Bedeschi, quale Socio Fondatore Sostenitore di Alumni.

E’ seguita una conversazione, moderata dal giornalista di RTL Fulvio Giuliani, che ha visto come ospiti sette Alumni patativi di eccellenza: Vittorino Andreoli (Psichiatra e scrittore), Antonia Arslan (Scrittrice), Isabella Chiodi (Vice Presidente IBM Unione Europea), Roberta Crivellaro (Managing Partner Italian Practice Withers Worldwide), Piero Gaffuri (Direttore Direzione Web RAI), Armando Varricchio (Ambasciatore e Consigliere Diplomatico del Presidente del Consiglio), Massimo Vian (C.E.O. Operations & Product Luxottica Group). Una testimonianza video di Don Dante Carraro, Direttore del CUAMM – Medici con l’Africa, ha chiuso la tavola rotonda.

E’ stato quindi ufficialmente presentato il marchio Alumni e premiato il vincitore del contest creativo lanciato dall’Associazione, il giovane studente Enrico Zampieri.

Il Presidente Vinelli, accompagnato da Guglielmo Bedeschi e Federico Regazzo, ha lanciato infine il “Premio Maria Paola Belloni”, in ricordo della Vice Presidente dell’Associazione Amici e Presidente del gruppo Data Medica da poco mancata, che tanto si era prodigata per dare il via al progetto Alumni. Il Premio, promosso dall’Associazione Alumni su finanziamento dell’Associazione Amici e di Data Medica, è dedicato a giovani medici laureati, dottori di ricerca o specializzati a Padova.

Dopo un momento di break, animato da una performance di danza e da un piccolo aperitivo, si è aperta la seconda parte dell’evento con lo spazio Agorà – Intrecci di Idee, tavoli di lavoro sulle attività future dell’Associazione Alumni, nei quali gli Alumni hanno potuto portare prime idee e suggerimenti. 

Intrecci di Idee – 5 spazi di condivisione:
Noi Alumni – Dati, informazioni, collaborazioni
Orientàti al domani – Lavoro e formazione
In contatto con il mondo – Iniziative con l’estero e reti internazionali
Incontriamoci – Cultura, eventi e sport
I nostri perchè – Plus, identità e mission

L’evento si è chiuso con un momento di intrattenimento musicale, network e light dinner.

Per seguire minuto per minuto l’evento, leggi la nostra cronistoria cliccando qui http://bit.ly/storifyalumni

Per vedere le foto dell’evento, vai alla nostra pagina facebook cliccando qui http://bit.ly/albumalumni

Per vedere il video dedicato al nuovo marchio Alumni, clicca qui http://bit.ly/alumnilogo

Condividi