fbpx
Whats Next Talk – Women Have a Tech Sensibility

Teatro Busnelli, Via Dante, 30, 36031 Dueville VI, Italia - 09 Marzo 2018 - 20:15

Whats Next Talk – Women Have a Tech Sensibility

Il 9 marzo 2018 dalle ore 20.15 al Teatro Busnelli di Dueville (VI) si svolgerà la seconda edizione di Whats Next Talk, la conferenza  che parla di  empowerment e inclusione femminile nel mondo della tecnologia e della scienza, un obiettivo sempre più importante ed essenziale per aziende, enti formativi, istituzioni, e la società in toto. L’evento è patrocinato dall’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova assieme a  Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Comune di Dueville Consiglio Nazionale dei Chimici.

Il programma di Whats Next Talk vede l’alternarsi sul palco di 8 speaker, tra cui ben 6 Alumne laureate a Padova:

Eleonora Carta, originaria di Cavazzale (VI) e CEO di The Energy Audit, startup in ambito software per il monitoraggio dei consumi energetici.
Cinzia Pizzocaro, Chief Operating Officer di Paoul, azienda padovana e marchio storico a respiro internazionale nel settore delle calzature per la danza.

Gaia Dall’Oglio, fondatrice e CEO di Sgaialand, agenzia di comunicazione e magazine online nato nel 2014 che racconta il territorio, le curiosità, le bellezze e le eccellenze del Veneto.
Chiara Bigarella, neolaureata in informatica all’Università di Padova con esperienze come programmatrice web in realtà locali e un nuovo progetto con un ente prestigioso internazionale.
Nausicaa Orlandi, laureata nel 2001 in Chimica Industriale a Padova, è Presidente del Consiglio Nazionale dei chimici.
Lara Albania, con un PhD in Bioscienze e Biotecnologie iniziato a Padova e completato in USA, è appassionata di empowerment e di aggiungere creatività al suo background scientifico.

Una presenza così numerosa di Alumne patavine conferma l’eccellenza dell’Università degli Studi di Padova nel formare competenze innovative anche tra le donne che, sulla base di statistiche mondiali, risultano ancora poco inserite nel mondo della tecnologia e della scienza.

Al racconto delle 8 speaker seguirà l’intervento dell’Ospite Speciale dell’edizione 2018, Carolina Gianardi, business angel e appassionata di tematiche legate all’empowerment femminile e STEM, con 25 anni di esperienza in realtà multinazionali e in diverse funzioni.


L’ingresso alla conferenza Whats Next Talk è gratuito e si concluderà con un momento di scambio e networking finale. 

Ulteriori informazioni sul sito internet dedicato alla conferenza.
Whats Next Talk
Venerdì 9 marzo 2018 ore 20:15
Teatro Busnelli, Via Dante, 30, 36031 Dueville VI, Italia

Facebook: https://www.facebook.com/WhatsNextTalk
  

Instagram: @whatsnexttalk

Info: whatsnext@fablabdueville.org

Il FabLab di Dueville (VI), nella sua sede di Viale dei Martiri 11, in occasione della settimana del Rosa Digitale, organizzerà inoltre una serie di incontri chiamati “Opportunità donna”. Si tratta di eventi nella gran parte gratuiti, su prenotazione, con l’obiettivo di sperimentare alcune delle ultime tecnologie e dei percorsi professionali in ambito tecnologico e digitale rivolti sia alle donne che alle ragazze.  Una serie di iniziative per trasmettere la passione e le competenze richieste nel mondo STEM in modo semplice, pratico e attuabile grazie a una serie di protagonisti attivi nel settore.

Il programma degli incontri collaterali al FabLab di Dueville (Viale dei Martiri, 11, 36031 Dueville VI) è disponibile nel comunicato stampa in allegato.

Condividi