fbpx

L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova è nata nel 2015 per raccontare, raccogliere e mettere a frutto il grande patrimonio di esperienze, competenze e professionalità che distinguono nel mondo chi ha compiuto i propri studi – in toto o in parte – a Padova.

Tra gli obiettivi dell'Associazione vi è quello di attivare una solida rete di persone, competenze e professionalità disponibili a supportare progetti comuni basati su questi stessi valori e obiettivi.

Con la tua erogazione liberale puoi aiutarci a realizzare progetti e iniziative per aiutare chi ne ha più bisogno.

 

 La doppia carriera studente-atleta

L’Ateneo di Padova sostiene lo sport e il suo esercizio con la qualifica di studente-atleta, per studentesse e studenti che abbiano conseguito di meriti sportivi di rilievo. Per questi giovani sportivi, sono previsti vari aiuti quali un contributo annuale, l'assegnazione di un tutor, la possibilità di concordare con il docente date d’esame ad hoc e particolari esenzioni dalla frequenza obbligatoria.

Nel corso delle annualità 2020 e 2021, gli studenti e studentesse atleti UNIPD hanno conseguito diversi traguardi, tra i quali 1 Campionato europeo, 16 Campionati d'Italia e 24 convocazioni con squadra nazionale, e molto altro.

Per l'edizione in corso hanno presentato la domanda per il riconoscimento della doppia carriera anche 42 atlete e atleti che gareggiano con le squadre UNIPD nei campionati maschili e femminili di Basket e pallavolo.

 

 Le squadre di Basket e Volley UNIPD

Con la casacca UNIPD si allenano quattro squadre di studenti: la maschile (serie D) e la femminile (serie B) di Basket, nonché la maschile e la femminile (serie C) di Volley.

Un particolare fiore all’occhiello per l’Ateneo è la Serie B di Basket femminile.

Le nostre studentesse hanno conquistato questo ambizioso traguardo con due promozioni in quattro stagioni e ha chiuso l’ultima stagione con un record di 20 vittorie e sole 2 sconfitte.

 Facciamo Squadra

L’Associazione Alumni vuole supportare gli studenti e le studentesse che si dedicano con passione e costanza alla carriera sportiva e allo stesso tempo ai propri impegni accademici.

Con il progetto “Facciamo squadra” possiamo sostenere le spese di trasferta delle squadre di basket e volley per assicurarne la partecipazione a tornei e campionati .

Con un’erogazione liberale, puoi far viaggiare lo sport UniPd e finanziare l’acquisto di un pulmino a 9 posti per garantire le trasferte alle atlete e agli atleti UNIPD.*

Obiettivo:

Puoi utilizzare il modulo che segue per effettuare la tua donazione, pagando con bonifico bancario oppure con carta di credito, di debito (abilitata per i pagamenti online) o con account PayPal.

 


* In caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo di acquisto del pullmino, le donazioni raccolte verranno destinate a un fondo per il rimborso delle spese di trasferta di studentesse e studenti delle squadre di Basket e Volley UNIPD.

Condividi