fbpx

Campagne donative della nostra Associazione

L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova è nata nel 2015 per raccontare, raccogliere e mettere a frutto il grande patrimonio di esperienze, competenze e professionalità che distinguono nel mondo chi ha compiuto i propri studi – in toto o in parte - a Padova.

Tra gli obiettivi dell'Associazione vi è quello di attivare una solida rete di persone, competenze e professionalità disponibili a supportare progetti comuni basati su questi stessi valori e obiettivi.

Con la tua erogazione liberale puoi aiutarci a realizzare progetti e iniziative per aiutare chi ne ha più bisogno.

Dona un libro a uno studente

Gli studenti e le studentesse in condizioni economiche sfavorevoli ogni anno presentano richiesta agli uffici competenti per accedere alla riduzione delle tasse universitarie, ma si trovano comunque a dover affrontare molte altre spese come il trasporto, e il vitto e l’alloggio, se sono fuori sede.

A queste si aggiungono le spese per i libri, strumento fondamentale per seguire le lezioni e sostenere ogni esame.

Lo sapevi che un libro può costare oltre 200 euro? E che molti altri costano più di 50 euro? E anche i libri più economici hanno prezzi non inferiori ai 25-30 euro. L’Associazione Alumni ha scelto, anche nel 2021, di supportare gli studenti e le studentesse più in difficoltà con un contributo finalizzato all’acquisto dei testi di riferimento per seguire i propri corsi.

Edizioni precedenti

Nel 2020 la campagna donativa "Dona un libro a uno studente" ha permesso di erogare nr. 10 "cedole libri" dell’importo di € 135,00 cadauna per supportare altrettanti studenti nell’acquisto di testi universitari tramite il portale online https://www.libreriauniversitaria.it/

L'iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo di Webster srl, società padovana titolare della piattaforma www.libreriauniversitaria.it che, oltre a mettere a disposizione la propria infrastruttura per l'erogazione dei buoni acquisto, ha anche partecipato con una donazione alla raccolta fondi.

Per maggiori informazioni sulle modalità di erogazione del contributo, puoi consultare questo Avviso relativo all’erogazione dei contributi per l’acquisto di libri universitari per l’Anno Accademico 2020/2021.

Puoi utilizzare il modulo che segue per effettuare la tua donazione, pagando con bonifico bancario oppure con carta di credito, di debito (abilitata per i pagamenti online) o con account PayPal.


Condividi