fbpx

MENTOR & ME

IL MENTORING NEL PROGETTO MENTOR & ME

IL PROGETTO

Mentor&Me è un progetto sperimentale di mentoring nato dalla collaborazione tra Associazione Alumni e Career Service dell’Università degli studi di Padova.

Con l’obiettivo di trasferire e sviluppare nuove competenze e soft skill, il percorso prevede uno scambio One to One tra i Mentors e i Mentees parallelamente a incontri di gruppo incentrati sulle metodologie attive legate ai temi di ingresso nel mondo del lavoro (modalità di selezione, strumenti di ricerca attiva del lavoro).

Apprendimento attivo ed esperienziale, orientamento al lavoro in uscita, career guidance, aiuto e sostegno nella costruzione di un progetto professionale: questi e molti altri i temi che ruoteranno attorno agli incontri del progetto Mentor&Me.

Il programma prevede almeno sei incontri via Skype (di cui uno facoltativo in azienda), parallelamente alle sessioni di gruppo e i workshop dedicati alle tematiche di ricerca attiva del lavoro, per una durata complessiva di sei mesi.

MISSION

Il progetto ha come mission quella di favorire e aiutare la transazione tra mondo universitario e mondo lavorativo di studenti, laureati e dottori ricerca attraverso l’affiancamento di professionisti, manager ed esperti per approfondire i settori lavorativi di interesse, i percorsi di carriera e le competenze oggi ricercate dalle imprese.

MENTORS E ALUMNI

L’Associazione Alumni, da sempre attenta ai temi dell’orientamento, collabora al progetto offrendo la possibilità ai suoi Associati di diventare Mentor. 

Il progetto vanta già un’equipe di 40 Mentors-Alumni, selezionati sulla base innanzitutto delle loro comprovate competenze nel rispettivo settore professionale, ma soprattutto del desiderio che li anima di trasmettere ai Mentees la loro esperienza. 

Per tutte le informazioni, visita la pagina dell’Ateneo Mentor&Me.

Condividi