fbpx

Premi di laurea “Terzo Settore”

Valorizzare e premiare i migliori lavori di tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico che approfondiscono e analizzano il Terzo Settore, quale complesso di enti privati che, perseguendo finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, si caratterizzano per lo svolgimento in esclusiva o in via principale di una o più attività di interesse generale e per l’assenza di scopo di lucro.

Laureati e laureate under 30 che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico in uno dei corsi di laurea afferenti alla Scuola di Giurisprudenza o alla Scuola di Economia e Scienze Politiche dell'Università di Padova e che abbiano elaborato o elaborino una tesi sul Terzo Settore, come specificato dal bando.

Conseguimento del titolo nel periodo tra il 1° gennaio 2023 e il 31 luglio 2024.

N. 2 premi dell'importo di € 5.000,00 cadauno:

  • Uno riservato a candidati/candidate con titolo di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico conseguito in uno dei corsi di laurea afferenti alla Scuola di Giurisprudenza.
  • Uno riservato a candidati/candidate con titolo di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico conseguito in uno dei corsi di laurea afferenti alla Scuola di Economia e Scienze Politiche

Compilare il form a questo link e predisporre i documenti secondo le modalità indicate nel bando entro il 31 luglio 2024.

I candidati e le candidate dovranno essere iscritti e iscritte all’Associazione Alumni dell’Università degli Studi Padova per partecipare al concorso.
E' possibile iscriversi gratuitamente mediante il form on-line al seguente link www.alumniunipd.it/member-register.

Associazione degli Amici dell’Università di Padova ETS

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Con la collaborazione dell'Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova

Con il patrocinio delle Scuole di Giurisprudenza e di Economia e Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova


Leggi il bando del Premio, clicca il pulsante qui sotto - Read the call for applications, click the button below

 

Scarica la domanda di partecipazione - Download the attachment to this call

 

Condividi