Premi di laurea “Terzo Settore”


Valorizzare e premiare i migliori lavori di tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico che approfondiscono e analizzano il Terzo Settore, quale complesso di enti privati che, perseguendo finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, si caratterizzano per lo svolgimento in esclusiva o in via principale di una o più attività di interesse generale e per l’assenza di scopo di lucro.

Laureati e laureate under 30 che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico in uno dei corsi di laurea afferenti alla Scuola di Giurisprudenza o alla Scuola di Economia e Scienze Politiche dell'Università di Padova e che abbiano elaborato o elaborino una tesi sul Terzo Settore, come specificato dal bando.
Conseguimento del titolo nel periodo tra il 1° gennaio 2023 e il 28 febbraio 2025.

N. 2 premi dell'importo di € 5.000,00 cadauno:
- Uno riservato a candidati/candidate con titolo di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico conseguito in uno dei corsi di laurea afferenti alla Scuola di Giurisprudenza.
- Uno riservato a candidati/candidate con titolo di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico conseguito in uno dei corsi di laurea afferenti alla Scuola di Economia e Scienze Politiche
Compilare il form a questo link e predisporre i documenti secondo le modalità indicate nel bando entro il 31 luglio 2024. Il bando è stato prorogato al 28 febbraio 2025.

Associazione degli Amici dell’Università di Padova ETS
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Con la collaborazione dell'Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova
Con il patrocinio delle Scuole di Giurisprudenza e di Economia e Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova
Leggi il bando del Premio, clicca il pulsante qui sotto - Read the call for applications, click the button below
Decreto di proroga - Extension decree
Scarica la domanda di partecipazione - Download the attachment to this call